I Boring contro Street View, atto terzo

I coniugi di Pittsburgh si sentono schiavizzati da Google e potrebbero ottenere un risarcimento per violazione di proprietà privata: forse addirittura un dollaro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2010]

Coniugi Boring Google Street View

Sembrava che tutto fosse finito: la curiosa e contraddittoria vicenda dei coniugi Boring - che citarono in giudizio Google per violazione della privacy e ottennero così notorietà mondiale - si era conclusa con la vittoria di Google.

L'accusa originaria comprendeva violazione della privacy, violazione di proprietà privata, negligenza e ingiusto arricchimento, oltre a una richiesta di risarcimento pari a 25.000 dollari.

Nessuna accusa venne considerata valida dal giudice che un anno fa proclamò l'innocenza di Google, anche perché il procedimento aveva arrecato alla privacy dei Boring più danni di quanti ne avrebbero mai potuto provocare le fotogrfie.

I Boring, comunque, non si arresero e chiesero a una corte federale di riesaminare il caso; questa decise che nessuna delle accuse era valida, tranne una: la violazione di proprietà privata, che Google aveva sempre negato sostenendo che, al tempo delle foto, nessun cartello vietava l'accesso alla stradina - peraltro condivisa con i vicini dei Boring - che conduce alla casa.

Se tuttavia quest'ultima accusa verrà provata, Google verrà riconosciuta colpevole e condannata a pagare un risarcimento: ben un dollaro.

Per poter ottenere qualcosa di più, i due coniugi di Pittsburgh (città che forse si preoccuperà di molte cose, ma certo non della privacy) dovranno provare che le foto scattate da Google, finite su Street View e ottenute tramite un illecito abbiano causato loro danni reali.

I Boring sono convinti di essere stati schiavizzati da Google: quando la loro causa venne respinta la prima volta, prepararono l'appello dichiarando che "la decisione di questa corte trasforma la nostra proprietà privata in uno Schiavo di Google; la nostra proprietà non è più nostra: è costretta a lavorare per qualcun altro, contro la propria volontà, senza compenso, per il profitto di un altro".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

I coniugi Boring? Leggi tutto
5-2-2010 16:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6664 voti)
Gennaio 2026
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 gennaio


web metrics