In pratica: Allegati, diamogli una regolata! (4)

LE GUIDE DI ZEUS - Impostando le eccezioni le regole diventano flessibili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2010]

Cliccando sulla parola "specificata" evidenziata in blu possiamo indicare la cartella in cui far inserire il messaggio con allegato (anche una cartella nuova creata ad hoc). Clicchiamo su Avanti, due volte (ignoriamo la schermata delle Eccezioni), e denominiamo la nuova regola. Giunti a questo punto, possiamo attivarla sui messaggi ricevuti, spuntando la voce Applica subito la regola ai messaggi già presenti in Posta in arrivo.


Clicca per ingrandire

Outlook ci permette anche di creare una regola che limiti lo spostamento ai messaggi il cui "peso" non ecceda una data dimensione. La voce da selezionare in questo caso è Tranne i messaggi con una dimensione di un valore specificato. Si tratta di un'Eccezione e va perciò indicata nel penultimo passo del wizard (quello che abbiamo saltato nella procedura precedente)


Clicca per ingrandire

Torna all'inizio.

1 - Allegati: diamogli una regolata!
2 - Usare i filtri per non intasare Outlook
3 - Posta sempre in ordine grazie alle regole
4 - Maggiore flessibilità con le eccezioni

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ti garantisco che tra la 56k e la mia adsl è una bella sfida... Leggi tutto
22-2-2010 10:16

Ma di quali lunghe attese parlano? Cosa hanno, il modem a 56 K? Con l'ADSL si scaricano cento mail in nemmeno cinque minuti anche se pesanti e piene di allegati e contenuti.- Soprattutto occorre impostarsi la lettura di Outlook espress sul server ogni pochi minuti, non ogni trenta minuti come di default; altrimenti se ci mandano... Leggi tutto
22-2-2010 07:48

beh, direi benvenuti i "Tutorial di Zeus" a questo punto.
21-2-2010 08:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2304 voti)
Settembre 2026
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 settembre


web metrics