Samsung presenta il primo smartphone con Bada

Il Samsung Wave supporta Bluetooth 3.0 e Wi-Fi 802.11n.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2010]

Samsung Wave Bada 802.11n Bluetooth 3.0

Samsung ha finalmente svelato il proprio sistema operativo Bada, mostrandolo all'opera su uno smartphone: con il Samsung Wave (S8500) il mercato della telefonia mobile si arricchisce di una nuova piattaforma basata su Linux.

Dal punto di vista dell'utente, Bada resta una presenza di sottofondo: quella che appare è invece la terza revisione della famigliare interfaccia TouchWiz UI.

Il display Amoled touchscreen ha una diagonale di 3,5 pollici e una risoluzione di 800x480 pixel; Wave è potenziato dalla tecnologia di Samsung mDNIe (mobile Digital Natural Image engine) e supporta la riproduzione di filmati DivX, Mp4 e Wmv fino alla risoluzione 720p.

Il processore lavora a 1 GHz ed è accompagnato da 2 o 8 Gbyte di memoria, espandibili tramite microSD (fino a 32 Gbyte) mentre la fotocamera da 5 megapixel è in grado di registrare filmati in alta definizione.

Tra le novità tecniche del Wave è importante citare il supporto alla connettività Bluetooth 3.0 e allo standard Wi-Fi 802.11n (oltre a Hsdpa, Gsm, Gprs, Edge).

Le vendite del Samsung Wave inizieranno in aprile, a un prezzo ancora da definire ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro; in Italia dovrebbe arrivare in autunno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Beh, c'è da dire una cosa però. Nokia porta avanti il suo symbian e ora sembra che spinga pure su maemo. Apple ha il suo iphone. Ora Samsung con Bada. E poi ci sono i produttori che si appoggiano ad android e quelli (sempre meno su wm). Non cito neppure Palm che mi ha deluso e non prenderò mai più nulla da lei (maledetta). Non so bada... Leggi tutto
15-3-2010 23:44

la data potrebbe anche essere anticipata... comunque ho l'impressione che si stia assistendo sempre più a una corsa a sfornare cellulari "diversi" per attrarre il pubblico ma che nella sostanza spesso non cambiano. Se davvero dovesse uscire in autunno, questo cellulare sarà ancora in grado di incuriosire il pubblico? Solo... Leggi tutto
15-3-2010 17:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (2932 voti)
Giugno 2021
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Gli hard disk al grafene sono 10 volte più capienti
Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows
Il nuovo Windows 10 si svela a fine mese
Nuova tecnica contro il ransomware: ingannare il sistema di pagamento
Maggio 2021
Malvivente condannato grazie a una foto delle dita pubblicata online
Annunciata la prossima generazione di Windows
Guidi male? Forse è un primo segno di demenza
Scarsità di chip, televisori più cari del 30%
Arriva Android 12, più veloce, più personalizzabile e più attento alla privacy
Nella Tesla schiantatasi con “nessuno” al volante c’era qualcuno al volante
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics