Samsung presenta il primo smartphone con Bada

Il Samsung Wave supporta Bluetooth 3.0 e Wi-Fi 802.11n.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2010]

Samsung Wave Bada 802.11n Bluetooth 3.0

Samsung ha finalmente svelato il proprio sistema operativo Bada, mostrandolo all'opera su uno smartphone: con il Samsung Wave (S8500) il mercato della telefonia mobile si arricchisce di una nuova piattaforma basata su Linux.

Dal punto di vista dell'utente, Bada resta una presenza di sottofondo: quella che appare è invece la terza revisione della famigliare interfaccia TouchWiz UI.

Il display Amoled touchscreen ha una diagonale di 3,5 pollici e una risoluzione di 800x480 pixel; Wave è potenziato dalla tecnologia di Samsung mDNIe (mobile Digital Natural Image engine) e supporta la riproduzione di filmati DivX, Mp4 e Wmv fino alla risoluzione 720p.

Il processore lavora a 1 GHz ed è accompagnato da 2 o 8 Gbyte di memoria, espandibili tramite microSD (fino a 32 Gbyte) mentre la fotocamera da 5 megapixel è in grado di registrare filmati in alta definizione.

Tra le novità tecniche del Wave è importante citare il supporto alla connettività Bluetooth 3.0 e allo standard Wi-Fi 802.11n (oltre a Hsdpa, Gsm, Gprs, Edge).

Le vendite del Samsung Wave inizieranno in aprile, a un prezzo ancora da definire ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro; in Italia dovrebbe arrivare in autunno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Beh, c'è da dire una cosa però. Nokia porta avanti il suo symbian e ora sembra che spinga pure su maemo. Apple ha il suo iphone. Ora Samsung con Bada. E poi ci sono i produttori che si appoggiano ad android e quelli (sempre meno su wm). Non cito neppure Palm che mi ha deluso e non prenderò mai più nulla da lei (maledetta). Non so bada... Leggi tutto
15-3-2010 23:44

la data potrebbe anche essere anticipata... comunque ho l'impressione che si stia assistendo sempre più a una corsa a sfornare cellulari "diversi" per attrarre il pubblico ma che nella sostanza spesso non cambiano. Se davvero dovesse uscire in autunno, questo cellulare sarà ancora in grado di incuriosire il pubblico? Solo... Leggi tutto
15-3-2010 17:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi i motori di ricerca soprattutto per approfondire quello che hai...
... letto sui social network
... sentito alla radio
... ricevuto sul cellulare (Sms/Mms)
... letto su giornali o riviste
... visto in Tv
... visto per strada
... passaparola

Mostra i risultati (1065 voti)
Ottobre 2020
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Tutti gli Arretrati


web metrics