Si abbassano i prezzi degli Ssd

Western Digital ha iniziato la vendita di dischi a stato solido con tagli da 64, 128 e 256 Gbyte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2010]

Wd SiliconEdge Blue Ssd consumer

Western Digital ha iniziato la vendita di unità a stato solido (Ssd) per l'utenza consumer, proponendo la serie SiliconEdge Blue (da 2,5 pollici e interfaccia Sata a 3 Gbit/s) con velocità di 250 Mbyte/s in lettura e 170 Mbyte/s in scrittura.

Velocità e robustezza (la mancanza di parti mobili rende gli Ssd migliori, sotto questo punto di vista, degli hard disk) sono i punti di forza vantati da Western Digital, che suggerisce prezzi di 279, 529 e 999 dollari rispettivamente per i tagli da 64, 128 e 256 Gbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Hard disk a confronto con SSD nei data center

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

2,8 / 0,1 = 28 Leggi tutto
18-5-2010 09:14

Dici? E se un fulmine mi colpisce il pc e brucia tutto? O si rompono tutti gli hd nello stesso momento? E se arrivano le locuste meccaniche che mangiano solo HD? Paranoia? O sicurezza... :D P.S. Ovviamente era ironico, immagino che sia veramente superfluo, ma mi da quel senso di sicurezza che mi fa dormire meglio... ok, ok...... Leggi tutto
10-3-2010 08:10

Salvarle sulla chiavetta e' superfluo a mio parere. Leggi tutto
10-3-2010 07:17

Assolutamente... Io per mantenere le foto ed essere sicuro di non perderle le salvo su 3 HD e una Chiavetta... Troppo? 8)
8-3-2010 09:11

Ma guarda è molto relativo, io ho chiavi usb che mi durano da tempo, una la ho letta ieri era una flash da 256mb ed erano 4 anni che non la leggevo... risultato? tutto perfetto. Dipende dalla qualità e da quanto le usi e per cosa (se uno usa programmi avviabili da usb o s.o da chiavetta spesso la consuma presto). stessa cosa per i... Leggi tutto
7-3-2010 06:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2183 voti)
Aprile 2021
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Personal killer robot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics