Si abbassano i prezzi degli Ssd

Western Digital ha iniziato la vendita di dischi a stato solido con tagli da 64, 128 e 256 Gbyte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2010]

Wd SiliconEdge Blue Ssd consumer

Western Digital ha iniziato la vendita di unità a stato solido (Ssd) per l'utenza consumer, proponendo la serie SiliconEdge Blue (da 2,5 pollici e interfaccia Sata a 3 Gbit/s) con velocità di 250 Mbyte/s in lettura e 170 Mbyte/s in scrittura.

Velocità e robustezza (la mancanza di parti mobili rende gli Ssd migliori, sotto questo punto di vista, degli hard disk) sono i punti di forza vantati da Western Digital, che suggerisce prezzi di 279, 529 e 999 dollari rispettivamente per i tagli da 64, 128 e 256 Gbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

2,8 / 0,1 = 28 Leggi tutto
18-5-2010 09:14

Dici? E se un fulmine mi colpisce il pc e brucia tutto? O si rompono tutti gli hd nello stesso momento? E se arrivano le locuste meccaniche che mangiano solo HD? Paranoia? O sicurezza... :D P.S. Ovviamente era ironico, immagino che sia veramente superfluo, ma mi da quel senso di sicurezza che mi fa dormire meglio... ok, ok...... Leggi tutto
10-3-2010 08:10

Salvarle sulla chiavetta e' superfluo a mio parere. Leggi tutto
10-3-2010 07:17

Assolutamente... Io per mantenere le foto ed essere sicuro di non perderle le salvo su 3 HD e una Chiavetta... Troppo? 8)
8-3-2010 09:11

Ma guarda è molto relativo, io ho chiavi usb che mi durano da tempo, una la ho letta ieri era una flash da 256mb ed erano 4 anni che non la leggevo... risultato? tutto perfetto. Dipende dalla qualità e da quanto le usi e per cosa (se uno usa programmi avviabili da usb o s.o da chiavetta spesso la consuma presto). stessa cosa per i... Leggi tutto
7-3-2010 06:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2142 voti)
Giugno 2026
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 giugno


web metrics