Bing, un telescopio virtuale per le mappe di Microsoft

Dalla vista stradale è possibile "alzare lo sguardo" e ammirare il cielo stellato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2010]

Bing Maps World Wide Telescope

Bing Maps e il World Wide Telescope si uniscono: dalla vista stradale del servizio di mappe di Microsoft è possibile "alzare lo sguardo" e vedere il cielo stellato.

Proprio come se un telescopio fosse davvero piazzato nel punto in cui ci si trova virtualmente, si ottiene una diversa visuale in base alla posizione dell'osservatore sulla Terra.

Gli "oggetti spaziali" visibili variano naturalmente anche secondo l'ora del giorno (impostabile a piacere) e comprendono anche le più recenti scoperte del telescopio spaziale Hubble.

Tutto ciò fa parte di un piano che mira a espandere Bing Maps al di là della semplice fornitura di mappe: "Vediamo questo spazio, questo ambiente tridimensionale come una base su cui sviluppare ogni sorta di applicazioni" ha spiegato Blaise Aguera y Arcas, sviluppatore di Bing Maps. "Le mappe e le indicazioni sono solo una delle possibilità".

Nel video che riportiamo qui sotto, la presentazione fatta da Aguera y Arcas delle novità di Bing Maps, tra cui il telescopio virtuale (verso la fine del filmato).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Le previsioni del traffico secondo Microsoft

Commenti all'articolo (2)

a parte il controllo capillare stile 1984 dici?? impressionante..ha la visione in tempo reale all'interno del market...
22-3-2010 12:47

al momento mi sfuggono utilizzazioni pratiche comuni (sarÓ anche che non uso molto le mappe in genere) ma Ŕ interessante, curioso..
19-3-2010 14:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarÓ
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8173 voti)
Aprile 2021
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Personal killer robot
La “truffa alla nigeriana” è un classico. Del sedicesimo secolo
Hard disk a confronto con SSD nei data center
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 aprile


web metrics