Nokia, tre cellulari per il social networking

C3, C6 ed E5 sono pensati per i social network e i messaggi istantanei. L'ultimo destinato all'utenza professionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2010]

Nokia C3 C6 E5 social network instant messaging

Nokia ha presentato tre telefonini con una spiccata vocazione per il social networking e la messaggistica istantanea: sono i modelli C3, C6 ed E5.

Il C3 (Series 40) è il primo della sua gamma ad essere dotato di tastiera estesa Qwerty, e consente l'accesso ai social network direttamente dalla home.

Disponibile ad un prezzo stimato di 90 euro (tasse e sovvenzioni escluse) è dotato anche delle applicazioni Ovi Mail e Ovi Chat; tra le altre caratteristiche è importante citare la connettività Wi-Fi, la fotocamera da 2 megapixel, il display a colori da 2,4 pollici e il supporto per memory card fino a 8 Gbyte.

La distribuzione del Nokia C3 è prevista per il secondo trimestre del 2010.

Il C6 è basato su Symbian; combina i vantaggi un touchscreen da 3,2 pollici con una tastiera Qwerty slide a scomparsa. Anch'esso consente l'accesso alle funzionalità dei social network direttamente dalla home.


Nokia C6
Clicca per ingrandire

Ovi Maps, con navigazione pedonale e veicolare gratuita, è già installato e il parco applicazioni può essere ampliato tramite Ovi Store.

Disponibile a partire dal secondo trimestre 2010 a un prezzo stimato di 220 euro, il C6 è dotato di una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash.

Il modello E5 è destinato all'utenza professionale. Basato su Symbian, è dotato di applicazioni per la produttività personale pensate per la gestione degli impegni di lavoro, una gamma ampliabile grazie a Ovi Store.


Nokia E5

Il supporto a Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler consente l'accesso diretto a oltre il 90% delle e-mail aziendali.

Il Nokia E5 sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2010 a un prezzo stimato di 180 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1895 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics