In prova: Sony Ericsson Vivaz (2)

IL TEST DI ZEUS - Quattro modalità di scrittura touch per soddisfare tutte le esigenze



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-05-2010]

Sony Ericsson Vivaz

Non tutti si trovano comodi nell'utilizzare un touchscreen, specialmente quando si tratta di comporre testi, siano essi documenti di testo, messaggi o email. Per cercare di accontentare quanti più utenti possibile, il Vivaz dispone di diverse modalità di scrittura, permettendo così di scegliere quella che ognuno ritiene più comoda.

Le modalità disponibili sono quattro: tastiera Qwerty mini, tastiera Qwerty completa, tastiera alfanumerica e scrittura.

La tastiera Qwerty mini è, come dice il nome, una piccola tastiera simile a quella di un computer ma di dimensioni ridotte, che presenta ogni lettera su un singolo tasto; può essere usata tenendo il telefonino in orizzontale o in verticale, indifferentemente: lo schermo si adatterà grazie all'accelerometro interno.

La tastiera Qwerty completa è di dimensioni maggiori rispetto alla tastiera mini e può essere usata soltanto tenendo il telefono in orizzontale.

La tastiera alfanumerica è una rappresentazione virtuale della normale tastiera per telefonini e permette di usare il sistema proprietario di "scrittura intuitiva", analogo a quello noto come T9.

La modalità più interessante, anche se non priva di difficoltà specie per chi è alle prime armi con questo sistema, è quella definita Scrittura.

Chiaramente pensata per essere sfruttata con lo stilo (seppure funzionante anche usando le dita), permette all'utente di scrivere in maniera naturale: basta tracciare a mano le lettere sul touchscreen e il software si occupa di riconoscerle e tradurle nei caratteri a schermo, inserendole nel messaggio.

Per migliorare il riconoscimento della scrittura è disponibile un apposito programma che consente di adattare il sistema allo stile tipico di ogni utente.

Alla fine l'utilizzo della tastiera Qwerty - completa o mini - si rivela il sistema più rapido per scrivere velocemente e praticamente senza errori, ma la modalità Scrittura merita almeno un'occhiata - e un po' di allenamento se si vuole padroneggiarla.

La recensione continua...

1 - Sony Ericsson Vivaz
2 - Quattro modalità di scrittura touch
3 - Quasi una vera fotocamera digitale
4 - Il software per Pc
5 - Smartphone e fotocamera, tutto in uno

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Un bel prodotto, tenendo conto ovviamente anche del prezzo (a inizio aprile l'ho preso approfittando di una offerta di un noto marchio che dava assieme una buono da 50 euro) Direi che il concorrente pi simile -pur se "vecchiotto"- sarebbe l'Omnia HD che ora si trova a prezzi abbastanza similari (in negozio mi pare ancora... Leggi tutto
5-5-2010 10:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5053 voti)
Gennaio 2020
Apple rifiuta il caricabatterie unico proposto dalla UE
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Tutti gli Arretrati


web metrics