Microsoft rinuncia al tablet Courier

Il progetto è stato rimandato a data da destinarsi. Intanto Apple inizia la distribuzione degli iPad 3G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2010]

Microsoft Courier cancellato iPad 3G Hp Slate

Proprio nei giorni in cui Apple completa l'offerta di iPad - lanciando in America il modello dotato di connettività 3G - Microsoft ammette sostanzialmente di non essere pronta per lanciare il proprio tablet, finora noto con il nome in codice di Courier.

Nel weekend del lancio - lo scorso 3 aprile - Apple ha venduto 300.000 iPad ed entro la settimana successiva aveva raggiunto il mezzo milione; per la versioni 3G non si sono viste code ai negozi, ma il successo del tablet è evidente, tanto che le stime parlando i 5 milioni di iPad venduti entro la fine del 2010.

Il nuovo settore di mercato che si sta aprendo ora rischia però di non rappresentare un buon terreno per Microsoft, la quale ha rilasciato una dichiarazione un po' sibillina, relegando Courier nel limbo dei progetti in incubazione, definendolo una tecnologia che "sarà valutata per essere utilizzata nelle future offerte Microsoft".

Non c'è, insomma, alcun lancio imminente di un tablet made in Redmond, che secondo alcuni sarebbe stato rimandato a data da destinarsi per colpa del sistema operativo.

Pare infatti che la riduzione di Windows 7 a un sistema adatto ad hardware relativamente limitato sia più complicata del previsto.

A confermare indirettamente quest'ipotesi c'è anche Hp, che avrebbe deciso di modificare in corso d'opera il progetto Slate (un tablet, ovviamente), che in origine si sarebbe dovuto affidare al sistema di Microsoft: considerata la pesantezza imprevista di Windows 7, l'azienda - che non vuole restare fuori dal mercato dei tablet - avrebbe deciso di muoversi personalmente inglobando Palm e preparandosi ad adattare WebOS ai dispositivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1448 voti)
Gennaio 2026
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 gennaio


web metrics