Microsoft rinuncia al tablet Courier

Il progetto è stato rimandato a data da destinarsi. Intanto Apple inizia la distribuzione degli iPad 3G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2010]

Microsoft Courier cancellato iPad 3G Hp Slate

Proprio nei giorni in cui Apple completa l'offerta di iPad - lanciando in America il modello dotato di connettività 3G - Microsoft ammette sostanzialmente di non essere pronta per lanciare il proprio tablet, finora noto con il nome in codice di Courier.

Nel weekend del lancio - lo scorso 3 aprile - Apple ha venduto 300.000 iPad ed entro la settimana successiva aveva raggiunto il mezzo milione; per la versioni 3G non si sono viste code ai negozi, ma il successo del tablet è evidente, tanto che le stime parlando i 5 milioni di iPad venduti entro la fine del 2010.

Il nuovo settore di mercato che si sta aprendo ora rischia però di non rappresentare un buon terreno per Microsoft, la quale ha rilasciato una dichiarazione un po' sibillina, relegando Courier nel limbo dei progetti in incubazione, definendolo una tecnologia che "sarà valutata per essere utilizzata nelle future offerte Microsoft".

Non c'è, insomma, alcun lancio imminente di un tablet made in Redmond, che secondo alcuni sarebbe stato rimandato a data da destinarsi per colpa del sistema operativo.

Pare infatti che la riduzione di Windows 7 a un sistema adatto ad hardware relativamente limitato sia più complicata del previsto.

A confermare indirettamente quest'ipotesi c'è anche Hp, che avrebbe deciso di modificare in corso d'opera il progetto Slate (un tablet, ovviamente), che in origine si sarebbe dovuto affidare al sistema di Microsoft: considerata la pesantezza imprevista di Windows 7, l'azienda - che non vuole restare fuori dal mercato dei tablet - avrebbe deciso di muoversi personalmente inglobando Palm e preparandosi ad adattare WebOS ai dispositivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c' una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (859 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics