Il meglio dal forum Multimedia

Video troppo grossi per Fat32. Estrarre tracce audio multiple da file video. Dvd troppo grande per un solo disco. Windows e i file Mov icod. La masterizzazione di video.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-08-2010]

DVD forum multimedia

Video troppo grossi per Fat32
Capita di ritrovarsi con dei file video, generalmente Avi provenienti da una fotocamera, che sono troppo grossi da archiviare su volumi in Fat32. Per tenerceli non resta che comprimerli con un buon rapporto qualità/peso.

Estrarre tracce audio multiple da file video
Quando ci ritroviamo per le mani un video contenente più di una traccia audio e desideriamo estrarle separatamente, Avidemux, freeware e standalone, si rivela un alleato prezioso. Anche se il file è un Mov.

DVD troppo grande per un solo disco
Se avete video DVD che vanno oltre la capienza di un solo supporto, e non volete convertirli in Avi, esistono software che li dividono egregiamente in modo da masterizzarli su più DVD, e fanno tutto da soli.

Windows e i file Mov icod
I misteri dei codec proprietari: se un file Mov è codificato con codec icod, su Windows non si legge neppure acquistando QuickTime - che dovrebbe esserne il proprietario.

La masterizzazione di video
Sembra essere la bestia nera di moltissimi utenti. Ancora una volta per un semplice dettaglio dovuto alla confusione che regna al riguardo, un utente non riesce a creare un DVD da vedere in Tv.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo Ŕ l'etÓ in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, Ŕ meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2486 voti)
Ottobre 2022
DALL-E diventa libero e gratuito: immagini sintetiche per tutti
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 ottobre


web metrics