Le mappe per i ciclisti

Google Maps fornisce indicazioni dedicate a chi si sposta in bicicletta. Adesso anche su Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2010]

Google Maps 4.2 Android biciclette

Google ha aggiornato Maps per Android alla versione 4.2, aprendolo all'uso da parte dei ciclisti perché possano programmare i propri itinerari: come già avvenuto per Google Maps, ora sono disponibili anche sui telefonini le indicazioni pensate apposta per chi si muove in bicicletta.

Grazie a un particolare livello è possibile anche vedere i percorsi riservati alle biciclette (segnati in verde scuro), le piste ciclabili poste vicino alle strade (in verde chiaro) e le strade prive di piste ciclabili ma che si possono percorrere in bicicletta senza rischi (una linea verde tratteggiata).

Queste funzionalità di Google Maps 4.2 sono disponibili per Android a partire dalla versione 1.6; le indicazioni sono per ora disponibili soltanto negli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Grande Google! Magari in questo modo si levano dalle palle quei ciclisti che ogni weekend circolano in parallelo a due/tre per volta ad intasare strade statali e provinciali! Se Big-G fa anche l'itinerario per i camperisti giuro che le compro qualche azione! :D
17-5-2010 02:47

{utente anonimo}
Per la verita' Google non e' ne' il primo ad offrire questo servizio, ne' l'unico. I dati raccolti e pubblicati dalla comunita' di Openstreetmap (www.osm.org) contengono (da tempo) informazioni utili per il routing ciclistico, sia su strada (bdc) che fuori strada (mtb). Da questi dati (liberamente utilizzabili) sono state derivate... Leggi tutto
14-5-2010 09:08

evidentemente c'è richiesta per questo tipo di itinerari....per quanto possa risultare un poco strano contando che si usa sempre maggiormente l'auto anche per spostarsi di tratti irrisori.
13-5-2010 15:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un sito Internet richiede che la password sia più complicata. Cosa fai per ricordarla?
La scrivo su un foglio di carta
Faccio di tutto per memorizzarla
La salvo sul browser e utilizzo il Completamento automatico
La salvo sullo smartphone
La salvo come nota sul computer
Impiego una utility specifica per l'immagazzinamento password

Mostra i risultati (3117 voti)
Luglio 2025
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 luglio


web metrics