Pronto al debutto l'iPhone 4G (vedi aggiornamento)

Alle 19.00 Steve Jobs presenterà il nuovo iPhone. Svelati anche Safari 5 e la versione cloud di iTunes.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2010]

attesa iPhone HD 4G WWDC 2010 19.00

Aggiornamento: l'iPhone 4 svelato - tutte le caratteristiche, le novità e i prezzi

Ecco le caratteristiche del nuovo iPhone, presentato stasera. iPhone 4 innanzitutto è più sottile: soli 9,3 millimetri, il 24% più sottile di iPhone 3GS. La novità maggiore è che è dotato di doppia videocamera (quella frontale di 5 megapixel, quella posteriore dotata di flash led) e ben due microfoni per meglio ridurre il rumore ambientale.

L'intera cornice funge da antenna per migliorare la connettività: Wi-Fi, Bluetooth, Umts, Gprs, e Gps integrato. Il display è di 960x640 pixel, con rapporto di contrasto 800:1, e ha una risoluzione di 326 pixel per pollice, un numero quadruplo rispetto alla versione precedente.

La durata della batteria (dichiarata) è di 300 ore in stand by, che dovrebbero corrispondere a 6 ore di navigazione 3G, oppure 10 ore di Wi-Fi, o ancora 10 ore di video, o 40 ore di riproduzione di musica.

Qui di seguito, l'articolo scritto lunedì mattina:

Attenuatesi le attenzioni sull'iPad - che ha superato i due milioni di esemplari venduti in soli due mesi - Apple si prepara ad avere nuovamente i riflettori puntati su di sé: tra poche ore, alle 19.00 secondo il fuso orario italiano (ma alle 10.00 secondo quello di San Francisco) Steve Jobs aprirà la Worldwide Developer Conference presentando la star del 2010: l'iPhone 4G.

Nonostante le fughe di notizie, Apple è stata attentissima a far sì che non trapelassero ulteriori informazioni su quello che - forse - si chiamerà iPhone HD e non 4G.

Se a causa della disattenzione di un dipendente di Apple già sappiamo come dovrebbe essere l'aspetto del nuovo iPhone - più sottile, più leggero, senza il retro bombato - molto meno certe sono le notizie sulle sue caratteristiche interne, anche se si possono fare delle predizioni, basate sulle poche indiscrezioni, che abbiano un certo grado di attendibilità.

Il cuore dell'ultimo melafonino sarà un processore più potente di quello adottato dai suoi predecessori, forse lo stesso utilizzato dall'iPad, e che sfrutterà la potenza aggiuntiva per permettere l'uso del multitasking, finalmente introdotto con il sistema operativo iPhone OS 4.0.

Lo schermo guadagnerà la risoluzione di 960x640 pixel - stando a quanto si dice - mentre la fotocamera posteriore arriverà a 5 megapixel e potrà registare video in alta definizione fino a 720p; debutterà in questa versione anche una videocamera anteriore (con risoluzione VGA) da utilizzare per le videochiamate.

Una batteria più potente, in grado di assicurare una lunga autonomia, e 64 Gbyte di spazio di memorizzazione per il modello più capiente completeranno il rinnovamento dell'hardware, almeno per quanto è dato di sapere finora. Pare, infine, che cesserà il supporto alle Sim tradizionali: come l'iPad, il nuovo iPhone supporterà solo le mini-Usim.

Insieme all'iPhone HD (o 4G) alla WWDC 2010 dovrebbero fare la propria comparsa anche Safari 5 (ultima versione del browser di Apple) e l'annuncio della disponibilità dei servizi MobileMe (sincronizzazione online dei dati: indirizzi, email, foto e via di seguito) a titolo gratuito: un primo indizio della svolta cloud che la società di Cupertino starebbe apportando alle proprie strategie e che dovrebbe interessare anche iTunes, rinnovando ancora una volta il settore della vendita di musica online.

Aggiornamento: l'iPhone 4 svelato - tutte le caratteristiche, le novità e i prezzi

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

l'ho giÓ scritto, Samsung Wave (con il piccolo dettaglio aggiuntivo che costa la metÓ e ha un display super amoled che Ŕ nei sogni di chi compra apple :) Leggi tutto
10-6-2010 10:28

Mai detto questo! Buona giornata! Leggi tutto
10-6-2010 10:17

Sarei curioso di sapere come mai tutti (e sottolineo, tutti) gli altri produttori si sono affannati a copiare punto per punto (design, ergonomia, touch-screen, App Store, posso fermarmi o le devo elencare tutte...?) le innovazioni introdotte da Apple? Vogliamo continuare a tirar fuori la maturissima argomentazione che tutti quelli che... Leggi tutto
10-6-2010 10:06

Ma lol! Non ho nessuna intenzione di scatenare un flame, sia chiaro ;) Ho citato il Symbian perchŔ Ŕ il primo che mi Ŕ venuto in mente e non sparo a zero sull'iPhone, ho detto solo che Ŕ una sparata un po' troppo grossa dire che Ŕ il nuovo riferimento degli smartphone. Ognuno ha le proprie esigenze, disponibilitÓ economiche ecc. e per... Leggi tutto
10-6-2010 09:51

Ed io continuo a ripetere: in media, quanti utenti finali necessitano di una server station portatile? Il fantastico Symbian Ŕ un OS da testa o croce: accendi il telefono e speri che non si blocchi. Forse qui molti si dimenticano che la cosa essenziale Ŕ che tutto funzioni bene e velocemente, e sfido chiunque a trovare uno smartphone... Leggi tutto
10-6-2010 09:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (1846 voti)
Marzo 2021
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 marzo


web metrics