Il mistero di Ozzy Osbourne nel suo Dna

Dopo anni di eccessi, il cantante è ancora in buona salute. Il suo genoma forse svelerà il perché.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2010]

Ozzy Osbourne DNA

Ozzy Osbourne ha in sé qualcosa di inspiegabile: a 61 anni - dopo una vita di eccessi, pesanti assunzioni di droga, un paio di assaggi ai danni delle teste di animali (una colomba e un pipistrello, nella fattispecie) e un incidente nel 2003 in cui si ruppe diverse vertebre e costole - è ancora in buona salute, e ci sono scienziati che vogliono capire, in ultima analisi, come possa quest'uomo essere tuttora vivo.

Il segreto di Ozzy Osbourne è forse nascosto nel suo codice genetico e per questo motivo la Knome, un'azienda privata, lo analizzerà nei prossimi tre mesi: il cantante sarà una delle poche persone il cui genoma sarà completamente sequenziato, nella speranza di ricavarne informazioni utili al progresso della medicina.

"Analizzare individui con storie cliniche estreme ha un valore scientifico potenzialmente altissimo" ha spiegato Nathan Pearson, direttore delle ricerche di Knome.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Anch'io non son messo bene! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
22-6-2010 20:06

{Angel Trosomaranus}
Piu che Ozzy Osbourne, che è bello malconcio, io analizzerei sangue e DNA di Lemmy Kilmister dei Motorhead...
21-6-2010 20:08

Mah, prendere a campione il DNA di un solo essere vivente può essere utile per capire quell'essere vivente, non molto di più. Non vorrei che si alimentassero altre bufale sulla trasmissibilità delle caratteristiche genetico-fenotipiche. Se invece ci limitiamo a indagare sulle potenzialità di ricrescita dei tessuti sottoposti a traumi,... Leggi tutto
21-6-2010 12:24

Beh... è risaputo che ha venduto l'anima al diavolo... :lol:
21-6-2010 10:53

{ice}
io ho visto un paio di volte il programma su MTV e a me sembra mediamente molto rincoglionito x una persona di 61 anniquindi pace che si sia calato di tutto, ma a questo punto andrebbe documentato cosa si è calato e il suo esempio non vale per la longevità, ma solo per la resistenza agli effetti delle droghe
21-6-2010 09:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (5649 voti)
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Tutti gli Arretrati


web metrics