Il mistero di Ozzy Osbourne nel suo Dna

Dopo anni di eccessi, il cantante è ancora in buona salute. Il suo genoma forse svelerà il perché.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2010]

Ozzy Osbourne DNA

Ozzy Osbourne ha in sé qualcosa di inspiegabile: a 61 anni - dopo una vita di eccessi, pesanti assunzioni di droga, un paio di assaggi ai danni delle teste di animali (una colomba e un pipistrello, nella fattispecie) e un incidente nel 2003 in cui si ruppe diverse vertebre e costole - è ancora in buona salute, e ci sono scienziati che vogliono capire, in ultima analisi, come possa quest'uomo essere tuttora vivo.

Il segreto di Ozzy Osbourne è forse nascosto nel suo codice genetico e per questo motivo la Knome, un'azienda privata, lo analizzerà nei prossimi tre mesi: il cantante sarà una delle poche persone il cui genoma sarà completamente sequenziato, nella speranza di ricavarne informazioni utili al progresso della medicina.

"Analizzare individui con storie cliniche estreme ha un valore scientifico potenzialmente altissimo" ha spiegato Nathan Pearson, direttore delle ricerche di Knome.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Anch'io non son messo bene! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
22-6-2010 20:06

{Angel Trosomaranus}
Piu che Ozzy Osbourne, che è bello malconcio, io analizzerei sangue e DNA di Lemmy Kilmister dei Motorhead...
21-6-2010 20:08

Mah, prendere a campione il DNA di un solo essere vivente può essere utile per capire quell'essere vivente, non molto di più. Non vorrei che si alimentassero altre bufale sulla trasmissibilità delle caratteristiche genetico-fenotipiche. Se invece ci limitiamo a indagare sulle potenzialità di ricrescita dei tessuti sottoposti a traumi,... Leggi tutto
21-6-2010 12:24

Beh... è risaputo che ha venduto l'anima al diavolo... :lol:
21-6-2010 10:53

{ice}
io ho visto un paio di volte il programma su MTV e a me sembra mediamente molto rincoglionito x una persona di 61 anniquindi pace che si sia calato di tutto, ma a questo punto andrebbe documentato cosa si è calato e il suo esempio non vale per la longevità, ma solo per la resistenza agli effetti delle droghe
21-6-2010 09:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc è affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o più volte l'anno.
E' successo una volta e mai più.
Mai.

Mostra i risultati (2874 voti)
Giugno 2025
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics