Arriva Firefox 3.6.4: basta coi crash

Flash, Silverlight e compagni girano in un processo separato. Il browser diventa più stabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2010]

Firefox 3.6.4 Lorentz plugin processo separato

Firefox 3.6.4 è finalmente arrivato: porta con sé la correzioni di alcuni bug ma, soprattutto, implementa la tecnologia nota finora come Progetto Lorentz e Out Of Process Plugin (OOPP): in pratica, con questo sistema i plugin girano in un processo separato e non più all'interno di quello del browser.

Ciò si traduce, per l'utente, in una maggiore stabilità: se infatti un plugin, per qualche motivo, "muore" e smette di funzionare, non si porta più dietro l'intero browser il quale invece continua a lavorare come se nulla fosse successo; il processo che gestisce i plugin a quel punto viene riavviato e tutto torna alla normalità, trasformando in un ricordo del lontano passato le scene di panico che seguivano il blocco inaspettato del browser con decine di schede aperte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Pure io non ho mai avuto crash con le precedenti versioni di Firefox; nel mio commento mi riferivo ai benefici apportati dalla 3.6.4 in termini di reattività dell'interfaccia utente. Leggi tutto
26-6-2010 19:54

Vedo che in diversi hanno apprezzato in un tempo piuttosto limitato la diminuzione dei crash... ma avete così tanti crash da accorgervi del miglioramente nel giro di pochi giorni? Perchè non ricordo di aver avuto un crash di Firefox ultimamente...pur se spesso con due finestre aperte e svariate tab.. Ciò non toglie che la nuova gestione... Leggi tutto
26-6-2010 14:19

anche su una macchina vecchiotta come la mia (celeron M 1.5 gHz, 512 Mb ram) ho avuto un netto miglioramento. e non ho + avuto un solo crash
26-6-2010 11:28

Enormemente più reattivo. Leggi tutto
24-6-2010 23:53

L'ho installato questo pomeriggio. La mia sensazione è che sia decisamente più reattivo del solito. Spero di non essermi fatto suggestionare. Così come spero che il mio PC non si sia dopato! :bllbllbll:
24-6-2010 19:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3703 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Tutti gli Arretrati


web metrics