Cerchi il Vaticano e trovi un pedofilo

Sabato 17 luglio chi digitava su Google la parola "Vatican" trovava al primo posto un sito di pedofili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-07-2010]

vaticano google pedofili

Quasi uno scherzo da prete quello che alcuni hacker hanno fatto sabato 17 luglio a Google, ai danni della Chiesa.

Chi digitava sul motore di ricerca la parola "Vatican" trovava al primo posto il sito - inaccessibile - pedofilo.com, al posto del sito ufficiale della Santa Sede.

Il portavoce ufficiale della Santa Sede padre Federico Lombardi ha auspicato che l'inconveniente possa essere presto risolto (come è stato, n.d.r.) e che in futuro si possano evitare simili manomissioni.

Simona Panseri di Google Italia ha dichiarato: "Non posso confermare che si tratti di un attacco finché non avrò indicazioni più precise dagli ingegneri americani per capire la natura del problema".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Pensate che io, per fare una controprova, sono andato su Google, ho digitato "Pedofilo" e ho trovato al primo posto il sito de.. :fulminato:
21-7-2010 17:14

Vero le pagine del sito ufficiale sono poco viste, un pò come un vecchio libro che è li ma pochissimi leggono, i credenti preferiscono siti con contenuti e interazioni maggiori, i non credenti non sono interessati e quindi il rank è basso.. stessa situazione di molti siti della pubblica amministrazione per esempio tra l'altro. :D... Leggi tutto
21-7-2010 15:15

No! perchè nessuno lo guarda!! Pensa che erano (e sono) pubblicati i "segreti di Fatima" in pagine pubbliche ma per tanti anni si è gridato al segreto più fitto!!! :lol: :lol: :lol: Avrà il punteggio uguale alla "Salumeria da Pippo" :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
21-7-2010 00:56

Verissimo, anche per dei personaggi famosi; :lol: Sono semplici tecniche per aumentare il "punteggio" di Google (ma anche di altri, ma per uno scherzo Google è meglio) associandolo ad una parola! :wink: Non esiste difesa salvo che qualcuno non tiri fuori un ideona! Ma è solo uno scherzo innocente e quindi nessuno si... Leggi tutto
21-7-2010 00:52

L'errore è di Google Leggi tutto
20-7-2010 12:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (418 voti)
Settembre 2023
Prime Video, arriva la pubblicità
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Da Microsoft uno strumento che attiva le funzioni nascoste di Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 settembre


web metrics