Dell elimina dal sito i PC con Ubuntu

La decisione è basata sul feedback degli utenti. I computer con Linux ora si vendono solo tramite telefono.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-07-2010]

Dell elimina PC Linux Ubuntu dal sito

Linux è caduto vittima della semplificazione decisa da Dell: i computer con Ubuntu preinstallato sono spariti quasi tutti dal sito dell'azienda (è rimasto solo il Latitude 2100), sebbene siano ancora disponibili per chi preferisce fare il proprio ordine tramite telefono.

"Dell ha offerto sistemi con Ubuntu preinstallato per due anni e continua a farlo. Recentemente abbiamo semplificato le nostre offerte online, concentrandoci sulle configurazioni più popolari e basandoci sul feedback degli utenti" ha spiegato Dell. "Stiamo apportando cambiamenti anche alle pagine su Ubuntu e, come risultato, al momento i sistemi Ubuntu sono disponibili solo via telefono".

Un portavoce ha spiegato che non si tratta di una decisione definitiva, ma non ha saputo dire se e quanto i computer con Linux torneranno sul sito, aggiungendo inoltre che "i sistemi Ubuntu sono indirizzati per lo più a utenti avanzati ed entusiasti, mentre la grande maggioranza compra PC con Windows" e per questo sono stati eliminati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Da Dell un notebook Linux perfetto per gli sviluppatori
HP scommette su Ubuntu con un PC da 400 euro

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

Ubunto SPARISCE! :lol: Ciao Leggi tutto
29-7-2010 01:07

Adesso DELL smentisce! Leggi tutto
28-7-2010 21:29

Anche io ero rimasto piacevolmente sorpreso da Dell ma mi devo ricredere.. come ha detto Mda è un discorso economico... microsoft offre sconti e facilitazioni a dell che guadagna di più e lei in cambio li leva la concorrenza. In ambito professionale è impossibile perchè se ai professionisti dell'it uno provasse a imporre solamente win... Leggi tutto
28-7-2010 16:03

Noi in azienda usiamo server dell e ce li facciamo vendere senza so preinstallato per metterci su una qualche distro linux. Non abbiamo mai pagato la licenza fumata di windows server. Speravo che dell portasse questa politca anche sui desktop ma invece...
28-7-2010 14:42

Cosa darebbe in più Dell di un PC del negozietto??? NIENTE! Almeno IBM (che dal 2000 mollò i PC) integrava i mainframe, ma altri? Assistenza? Consulenza? Robustezza, Potenza? ZERO! Tutti bla bla pubblicitari! ANZI COSTANO DI Più! Ci sono piccole ditte che gestiscono migliaia di PC anche per grosse ditte. Queste offrono di più come... Leggi tutto
27-7-2010 20:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (11901 voti)
Aprile 2020
Violata Email.it: sottratti dati di 600.000 utenti, password comprese
5G e coronavirus, cittadini danno fuoco alle torri della telefonia
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Tutti gli Arretrati


web metrics