La musica di una band canadese e le tecnologie di Google danno vita a un film interattivo, creato usando l'ultima versione di Html.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2010]
Fin da quando è stato proposto, Html 5 ha sempre avuto Google tra i propri sostenitori più convinti. Ora, nel tentativo di accelerare la transizione, il maggior motore di ricerca ha creato una dimostrazione delle possibilità offerte dall'ultima versione di Html.
Lavorando insieme alla band canadese Arcade Fire e all'autore e regista Chris Milk, Google ha creato The Wilderness Downtown: una sorta di "film interattivo" che, partendo da un indirizzo scelto dall'utente, mostra immagini di Maps e StreetView mentre in sottofondo si sente la musica degli Arcade Fire e finestre del browser contenti immagini e video si muovono a schermo.
L'idea è creare una sorta di passeggiata virtuale nel luogo in cui si è cresciuti, mostrando allo stesso tempo le potenzialità offerte dai tag di Html 5 e introducendo una nuova forma di pubblicità per l'album The Suburbs del gruppo canadese, da cui è estratta la canzone We used to wait.
Prima di aprire il sito di The Wilderness Downton bisogna assicurarsi di possedere, oltre al browser adatto, anche una potenza di elaborazione sufficiente: per questo è consigliabile chiudere le applicazioni e le schede inutilizzate, per avere a disposizione tutte le risorse disponibili nel PC.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|