Microsoft, nove bollettini nel Patch Tuesday di settembre

Le vulnerabilità critiche sono quattro. Definitivamente terminato il supporto per Windows 2000 e XP Service Pack 2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2010]

Microsoft Windows Patch Tuesday settembre

Il prossimo Patch Tuesday - il "martedì delle patch", giorno in cui Microsoft fornisce le correzioni ai propri prodotti - sarà ben nutrito: arriveranno nove bollettini di sicurezza che si prenderanno cura di 13 vulnerabilità in Windows e Office.

Sono quattro le falle classificate come critiche, e interessano Windows XP, 2003 e Vista; di queste solo una riguarda anche Windows 7 e 2008 R2, ma classificata come importante.

Per quanto riguarda Office (nelle versioni XP, 2003 e 2007) ci sono due aggiornamenti importanti; gli altri bollettini riguardano falle presenti in Windows ma di gravità inferiore.

Come già successo per la scorsa ondata, non ci saranno aggiornamenti per Windows XP SP2: il supporto a quella particolare versione (così come a Windows 2000) è terminato, e gli aggiornamenti si applicheranno soltanto a Windows XP SP3, sebbene anche le edizioni non aggiornate dell'anziano sistema operativo siano vulnerabili.

Fino al rilascio delle patch non ci saranno dettagli più specifici né sulle vulnerabilità né sulle correzioni; non è dato quindi sapere se Microsoft abbia agito nei confronti del problema di DLL Hijacking emerso all'inizio di questo mese.

È pur vero che i singoli software coinvolti in questa falla nella gestione delle librerie possono fare qualcosa per mettere al sicuro gli utenti: proprio in questi giorni Opera ha rilasciato la versione 10.62 che sistema questo problema per quanto concerne il browser norvegese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando cerchi un brano musicale, o un intero Cd, cosa fai pi¨ spesso?
Scarico il brano o il Cd su iTunes: costa poco ed Ŕ legale.
Scarico l'Mp3 con Torrent o eMule o altro servizio simile.
Ascolto la canzone in streaming (per esempio su Youtube), anche se non posso scaricare l'Mp3.
Vado nel mio negozio di dischi o maxistore preferito.
Altro.

Mostra i risultati (3511 voti)
Marzo 2021
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 marzo


web metrics