Halo Reach spodesta Avatar

Con l'ultimo episodio Microsoft incassa 200 milioni di dollari in 24 ore, battendo il record del film di Cameron.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-09-2010]

Halo Reach 200 milioni di dollari Avatar

Halo: Reach, il quarto capitolo della saga per Xbox 360, è arrivato nei negozi e si è dimostrato subito un enorme successo, segno dell'attesa dei fan che già ad agosto potevano sbirciare la fine del gioco tramite YouTube.

Nella prima giornata di vendita ha fatto incassare 200 milioni di dollari (con tre milioni di copie vendute), ottenuti sommando i dati di Stati Uniti ed Europa, ed è diventato così il prodotto d'intrattenimento di maggior successo tra quelli lanciati contemporaneamente nei due continenti.

In questa particolare classifica il posto di capofila era precedentemente detenuto non da un videogioco ma da un film: Avatar di James Cameron, che per raggiungere i 200 milioni di dollari aveva però impiegato un intero fine settimana.

I legami di Halo con il cinema potrebbero non finire qui: sembrano diventare sempre più consistenti le voci che vogliono la Dreamworks di Steven Spielberg intenzionata a realizzare un film sulla saga; pare addirittura che il casting abbia già avuto inizio.

A oggi i quattro episodi di Halo hanno portato nelle casse di Microsoft e di Bungie (la società responsabile dello sviluppo) quasi 2 miliardi di dollari, vendendo un totale di 34 milioni di copie negli ultimi nove anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Non saprei, ho il sospetto che un film finirebbe per rovinare la saga... Comunque non è l'unico gioco decente su 360, a meno che non si intendano quelli in esclusiva per la console Microsoft (ma in tal caso comunque non sarei d'accordo, Fable 2 non è affatto male... diciamo che come gdr per certi aspetti è avanti, per altri è indietro... Leggi tutto
22-9-2010 12:56

Anch'io pensavo che fosse fatto rispetto tra giochi ma rileggendo c'è l'inghippo. Io non ci gioco ma mi dicono che Halo è l'unico gioco decente su XBOX e che ultimamente speravano in qualche "maggior svolgimento" della trama di fondo. Se fanno un Film finirà che il prossimo rispecchierà il film e la sua trama che sarà... Leggi tutto
21-9-2010 21:35

Con Halo la Microsoft va sul sicuro Leggi tutto
20-9-2010 22:06

Forse il paragone con Avatar non è proprio lineare nel senso che significano 67 dollari circa a copia e un certo numero di appassionati... Mentre il film costa molto meno per cui occorre aumentare di gran lunga il numero di spettatori Ma sono comunque due generi di "intrattenimento" e visto che spesso game e film vanno a... Leggi tutto
20-9-2010 18:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (1914 voti)
Novembre 2020
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
Tutti gli Arretrati


web metrics