Dell annuncia lo Streak da 7 pollici

Debutterà presto un nuovo tablet con schermo più grande. Basato su piattaforma nVidia Tegra, potrebbe già montare Android 3.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2010]

Michael Dell Streak 7 tablet OpenWorld Oracle

Il tablet Streak di Dell avrà presto un fratello: lo ha annunciato Michael Dell in persona, sorprendendo il pubblico dell'OpenWorld di Oracle.

Il Dell Streak è un tablet per certi versi anomalo: lo schermo da 5 pollici lo pone in una nicchia di mercato del tutto particolare, a metà strada tra un tablet "vero" (l'iPad, per esempio, ha uno schermo da 9,7 pollici) e uno smartphone (per i quali le misure generalmente arrivano al massimo a 4,3 pollici).

Per via di questa sua peculiarità potrà attirare molti ma venire snobbato da altrettanti, e al fine di non perdersi una buona fetta di potenziali acquirenti Dell sta preaparando un tablet con una diagonale più generosa: 7 pollici.

Oltre a mostrare un prototipo e ad affermare che la sua azienda ci sta lavorando, Michael Dell non ha rivelato altri dettagli; ciò non significa, tuttavia, che non esistano indiscrezioni sull'hardware del tablet in costruzione.

Lo Streak 7 (nome del tutto ufficioso, ma che serve a distinguerlo dallo "Streak 5"), dovrebbe essere basato sulla piattaforma nVidia Tegra 2, che disporrà di 4 Gbyte di Ram e 4 Gbyte di memoria flash, espandibile tramite microSD.

La dotazione dovrebbe comprendere Gps, Wi-Fi, 3G, due fotocamere (una frontale e una posteriore) e un sintonizzatore opzionale per la televisione digitale terrestre.

Il sistema operativo sarà ancora una volta Android, nella versione 2.2 Froyo (nonostante i dubbi di Google) o 3.0 Gingerbread.

L'arrivo sul mercato è previsto per novembre a un prezzo ovviamente ancora da definire; per allora forse Dell avrà già annunciato - come si vocifera - lo Streak 10, con uno schermo delle stesse dimensioni di quello dell'iPad.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarÓ
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8267 voti)
Dicembre 2021
La rinascita della stampante
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 dicembre


web metrics