Il MacBook Air diventa un netbook

Apple starebbe preparando una versione con schermo da 11,6 pollici. L'hard disk sostituito da una SSD Card.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2010]

MacBook Air 11 pollici netbook SSD Card

Tra i candidati più probabili a un rinnovamento, sia nell'aspetto che nelle componenti interne, in occasione del prossimo evento Apple fissato per il 20 ottobre, il MacBook Air è saldamente ai primi posti.

Ormai da tempo il portatile ultrasottile non riscuote più il successo degli inizi, e una rinfrescata si rende ormai necessaria.

Grazie alle indiscrezioni emerse in rete, pubblicate da Engadget, possiamo già farci un'idea di come apparirà il nuovo MacBook Air.

Per l'occasione, Apple sembra aver deciso di entrare nel settore dei netbook, seppure senza dirlo chiaramente: l'Air avrà infatti uno schermo con diagonale da 11,6 pollici, un formato che lo avvicina senz'altro maggiormente agli ultraportatili che ai notebook tradizionali.

Non si conosce ancora il destino della versione con schermo da 13,3 pollici, ma è possibile che venga tenuta in vita in parallelo.

Quanto al processore, sembra che verrà adottato un Core 2 Duo S, accompagnato da 2 Gbyte di memoria RAM; è possibile, d'altra parte, che Apple decida di utilizzare una CPU più recente rispetto a quella indicata dalle indiscrezioni, che si basano su un prototipo.

Il disco rigido dovrebbe infine essere sostituito da un'unità SSD realizzata secondo una tecnologia proprietaria, definita SSD Card, e non facilmente sostituibile dall'utente; la dotazione di porte comprende due USB 2.0, una Mini DisplayPort e un lettore di schede.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Effettivamente non so se possa essere considerato un netbook. Strano che non monti le USB 3.0 (solo due porte poi?), la Mela è sempre al passo coi tempi... Ho sempre storto il naso sul macbook, non credo che siamo pronti ad abbandonare il lettore CD... Sempre la solita vecchia Apple... Osvaldo: beh, su un netbook conviene una distro... Leggi tutto
19-10-2010 21:19

{Osvaldo}
Scusate, non sono un Macboy, ma voglio precisare: il fatto che avrà uno schermo da 11,6" non vuole certo dire che si tratta di un netbook, almeno come concetto "normale" di netbook: - non avrà una CPU "da netbook", e già adesso i prodotti portatili Windows che non hanno l'Atom non sono definiti netbook anche se... Leggi tutto
18-10-2010 12:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1270 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics