Adobe Reader X con la sandbox è più sicuro

Grazie alla modalità protetta impedisce l'installazione di malware che sfrutta le vulnerabilità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-11-2010]

Acrobat Reader X Sandbox Protected Mode

Adobe ha rilasciato, rispettando la tabella di marcia, la decima versione del proprio Reader per la visualizzazione dei file PDF.

Una delle caratteristiche più interessanti di questa versione, sul versante della sicurezza, è l'introduzione della sandbox tramite una speciale modalità chiamata Protected Mode (Modo Protetto), che fa girare l'applicazione in un ambiente chiuso con privilegi limitati.

"Anche se un malintenzionato trova delle vulnerabilità che possono essere sfruttate" spiega Brad Arkin, responsabile della sicurezza di Adobe, "il Modo Protetto aiuta e evitare che il pirata informatico scriva file o installi malware sul computer della vittima potenziale".

Adobe Reader X è disponibile per Windows, Mac OS X, Android e Symbian; al momento non si sa quando sarà pronta la versione per Linux.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ancora con questo Adobe Reader Leggi tutto
24-11-2010 16:41

Attenzione il rinvio al sito italiano presente sulla news non scarica ancora la versione x ma la 9.4, in nquanto non è ancora pronta la versione in lingua italiana
23-11-2010 17:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8759 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics