Nespoli racconterà su Twitter i sei mesi nello spazio

Paolo Nespoli sta per raggiungere la ISS. Ogni giorno invierà alla Terra un tweet e una foto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2010]

Paolo Nespoli ISS Twitter

Astro_paolo sta volando verso la Stazione Spaziale Internazionale all'interno di una capsula Soyuz e, a quanto dice l'ESA, tutto va per il meglio.

Astro_paolo è l'account su Twitter di Paolo Nespoli, l'astronauta italiano che passerà i prossimi sei mesi sulla ISS, dove dovrebbe arrivare questa sera verso le 21.30.

Nespoli non taglierà i ponti con la Terra, però: ha promesso infatti di "inviare a terra ogni giorno un twett e una foto", ispirandosi agli astronauti che l'anno preceduto anche nel nick.

"Su Twitter mi sto divertendo a giocare con le immagini e lo trovo molto interessante" ha spiegato Nespoli prima di partire " è un modo per avere un contatto diretto con chi è interessato allo spazio, o anche con chi è solo curioso e vuole saperne di più".

Oltre a comunicare con chi è rimasto sulla superficie del nostro pianeta, astro_paolo seguirà i 30 esperimenti in programma nei prossimi mesi e sarà il leader della parte non russa della Stazione Spaziale.

L'ultimo tweet di Nespoli, inviato ieri prima di decollare, diceva: "Volare, oh, oh, cantaree, oh, oh, oh, oh. Inseguiamo assieme i sogni! A presto...".

Qui sotto, un video in cui Paolo Nespoli parla dell'esperienza che lo attende sulla ISS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Anche questo può essere un modo per avvicinare lo spazio e l'esperienza al comune "navigante"...
19-12-2010 16:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1703 voti)
Ottobre 2026
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 ottobre


web metrics