La top ten dei brevetti 2010

Per il diciottesimo anno consecutivo IBM è la prima azienda per numero di brevetti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-01-2011]

IBM top ten brevetti 2010 18° anno

Come già un anno fa, IBM conquista il primo posto tra le aziende che hanno registrato più brevetti nei 365 giorni appena trascorsi.

Si tratta della diciottesima volta consecutiva in cui l'azienda di Armonk occupa il vertice dalla classifica stilata per premiare le realtà più "inventive" al mondo.

Nel 2010 IBM ha chiesto la registrazione di 5.896 brevetti statunitensi grazie al lavoro dei proprio 7.000 e più ricercatori, per finanziare il lavoro dei quali l'azienda ha investito 6 miliardi di dollari; quelli residenti al di fuori degli USA hanno contribuito a raggiungere il risultato per oltre il 22%.

Al secondo posto della classifica troviamo Samsung che con 4.551 brevetti si pone davanti a Microsoft, terza con 3.094 richieste. Seguono poi Canon (2.552), Panasonic (2.482), Toshiba (2.246), Sony (2.150), Intel (1.653), LG Electronics (1.490) e HP (1.480).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Se per questo IBM è al TOP nella qualità dei brevetti in ogni campo. Anche perchè li cede ad altre aziende e spessissimo non centrano niente con l'informatica. :wink: Ciao Leggi tutto
17-1-2011 20:07

Quantità != qualità Leggi tutto
14-1-2011 14:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'ambiente Linux che preferisci?
Gnome
Kde
Unity
Xfce
Lxde
Cinnamon
Mate
Un altro
Non uso Linux

Mostra i risultati (5352 voti)
Gennaio 2022
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics