Il DOS torna sull'iPad

iDOS, l'emulatore per l'antico sistema operativo, è di nuovo nell'App Store e ha con sé un paio di giochi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2011]

iDOS iPad Wolfenstein 3D Duke Nukem

iDOS è tornato: l'applicazione che riporta in vita il DOS sull'iPad è di nuovo nell'App Store con una nuova versione, dopo che quella precedente era stata tolta poco dopo essere apparsa.

L'edizione attuale è stata resa più semplice e porta con sé alcui software come Wolfenstein 3D e Duke Nukem.

Per eseguire programmi non compresi in iDOS occorre copiarne i file nella cartella /Apps/iDos/documents e lanciare da lì l'eseguibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Bene, chi x mamo staga a ca' Il DR DOS aveva qualche comando in pi, il MS DOS era protetto per finta ecc. ecc. per cui M$ ha sotterrato la concorrenza compreso poi l'ottima suite Lotus. E allora? C'entra come il fatto che all'epoca un HD era grande come un forno a microonde, pesava il doppio e costava quanto tre stipendi di un... Leggi tutto
22-1-2011 23:27

{anonimo}
la conoscete la storia del DR-DOS ? male ! per chi non la conosce bisogna che si informi e poi può anche discutere sull'MS-DOS.non prendo una posizione a favore della Microsoft, vi sto dicendo prima documentatevi, dopo che vi siete ben documentati, scoprirete come mai MS-DOS ha avuto una sua diffusione, ma non era questo grande... Leggi tutto
22-1-2011 06:14

ma no, basta il Nintendo DS e scaricare DSx86 :D Leggi tutto
20-1-2011 16:45

ma dai Merlino non essere cos cattivo, ad ogni modo cos si pu giocare anche a "Stunts" (che spero di non ricordare solo io)
20-1-2011 15:50

Beh, in effetti l'unico motivo valido per comprarsi la ciufeca :-P
20-1-2011 15:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Uso varie applicazioni su qualsiasi dispositivo disponibile
Uso varie applicazioni sui miei dispositivi
Uso solo applicazioni affidabili su dispositivi di fiducia
Non invio messaggi privati online

Mostra i risultati (856 voti)
Febbraio 2020
Il primo smartphone con Windows 10
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Tutti gli Arretrati


web metrics