Android 3.0 Honeycomb si svela in anteprima

Google rilascia la SDK Preview del sistema per tablet e smartphone. Interfaccia rivista e multitasking migliorato tra le novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-01-2011]

Android 3.0 Honeycomb SDK Preview

Android 3.0 Honeycomb, la prima versione del sistema di Google esplicitamente progettata per funzionare al meglio sui tablet (sfruttando pienamente la maggiore risoluzione degli schermi), si mostra in anteprima.

Dai laboratori di Mountain View è infatti uscita una SDK Preview per gli sviluppatori, grazie alla quale è possibile vedere quali siano le novità; d'altra parte il fatto che si tratti, come il nome lascia intendere, di una anteprima del kit di sviluppo evidenzia come sia ancora della strada da percorrere.

La prima innovazione che salta all'occhio è l'interfaccia maggiormente personalizzabile e con nuove opzioni per i widget, seguita dalla rinnovata tastiera virtuale, un copia-incolla diventato più semplice e un multitasking più efficiente.

Le home personalizzabili in questa versione sono sempre 5; vi sono due barre di stato: una per controllare le applicazioni aperte e una per le notifiche.

Debuttano poi il supporto al tethering via Bluetooth e la sincronizzazione dei file con i dispositivi collegati tramite USB.

Il rinnovo del sistema è passato anche attraverso la rivisitazione di alcune applicazioni (dal browser, che guadagna la modalità Incognito, all'instant messaging passando per la galleria delle foto), il supporto ai processori multicore e un'accelerazione grafica più efficiente.

Qui sotto, il primo video che mostra Honeycomb in azione su un emulatore di smartphone per PC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (1741 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics