Il PlayStation Move arriverà sui PC

Sony porterà il controller sui computer grazie al progetto ufficiale Move Server.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2011]

PlayStation Move Server PC Sony Kinect

Leggendo con attenzione il programma della Game Developers Conference 2011 - in programma dal 28 febbraio al 4 marzo a San Francisco - si scoprono cose interessanti.

Per esempio, mercoledì 2 marzo prenderà la parola John McCutchan, sviluppatore di Sony Computer Entertainment America, e parlerà del "nuovo progetto Move Server che renderà possibile a studiosi e hobbisti lo sviluppo di software che utilizza il controller PlayStation Move sul loro PC".

Senza alcun comunicato ufficiale, Sony fa insomma sapere che Kinect non sarà la sola periferica a traslocare dalle console ai computer.

Non è chiaro se l'idea di diffondere in maniera quasi clandestina la notizia di questa novità sia una nuova trovata pubblicitaria di Sony, decisa ad affidarsi al passaparola, oppure il frutto di una svista compiuta da chi ha compilato il programma della conferenza.

Certo è invece che l'azienda giapponese ha un comportamento ben strano nei confronti degli hacker: prima toglie loro la possibilità di far girare Linux sulla PS3 (fomentando indirettamente il cracking), poi chiede sostanzialmente il loro aiuto per sviluppare il software per il PlayStation Move.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (170 voti)
Luglio 2020
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Tutti gli Arretrati


web metrics