Il PlayStation Move arriverà sui PC

Sony porterà il controller sui computer grazie al progetto ufficiale Move Server.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2011]

PlayStation Move Server PC Sony Kinect

Leggendo con attenzione il programma della Game Developers Conference 2011 - in programma dal 28 febbraio al 4 marzo a San Francisco - si scoprono cose interessanti.

Per esempio, mercoledì 2 marzo prenderà la parola John McCutchan, sviluppatore di Sony Computer Entertainment America, e parlerà del "nuovo progetto Move Server che renderà possibile a studiosi e hobbisti lo sviluppo di software che utilizza il controller PlayStation Move sul loro PC".

Senza alcun comunicato ufficiale, Sony fa insomma sapere che Kinect non sarà la sola periferica a traslocare dalle console ai computer.

Non è chiaro se l'idea di diffondere in maniera quasi clandestina la notizia di questa novità sia una nuova trovata pubblicitaria di Sony, decisa ad affidarsi al passaparola, oppure il frutto di una svista compiuta da chi ha compilato il programma della conferenza.

Certo è invece che l'azienda giapponese ha un comportamento ben strano nei confronti degli hacker: prima toglie loro la possibilità di far girare Linux sulla PS3 (fomentando indirettamente il cracking), poi chiede sostanzialmente il loro aiuto per sviluppare il software per il PlayStation Move.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilitÓ
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalitÓ politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5190 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics