Scrive "Voglio ammazzare Berlusconi", la polizia sequestra il blog

Una blogger di Savona viene fermata dalla polizia postale. Le sequestrano i Pc e il blog per un titolo pesante sul premier.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2011]

La polizia postale ha oscurato e sequestrato tutti i computer della redazione di una blogger di Savona, il cui blog si chiama Savona e ponente, per un articolo pubblicato il 4 febbraio scorso dal titolo Voglio ammazzare Berlusconi, che dipinge il premier nelle vesti di un alieno.

Le ipotesi di reato sono diffamazione aggravata, minacce e istigazione a delinquere. La responsabile del sito, una giornalista pubblicista di 58 anni, è stata accompagnata presso la Questura di Savona per essere ascoltata come persona informata sui fatti.

Il provvedimento è stato deciso dalla Procura della Repubblica di Bologna. I pm titolari dell'inchiesta sono i sostituti bolognesi Enrico Cieri e Massimiliano Rossi. Sono stati anche sequestrati i computer del figlio della responsabile, tecnico informatico, ed è stata perquisita l'autovettura del marito.

Nel blog si leggeva: "Non ho mai desiderato in vita mia la morte di nessun essere umano. Giuro. Neanche di quelli che mi avevano fatto i peggiori torti" ... "Oggi, però, mi accorgo di desiderare, dal profondo del cuore, la morte di Silvio Berlusconi".

Qualcuno ha fatto notare che - già da alcuni giorni - digitando nel motore di ricerca Google la parola "uccidere" viene proposto immediatamente il nome di Berlusconi. Un caso?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 83)

{yareol}
Per uccidere Berlusconi non servono pistole, bazooka, veleni, coltelli, cappi, ecc. ecc., basta solo dimenticarlo. Il suo inferno personale è l'indifferenza della gente nei suoi confronti. E' una soluzione perfettamente legale, pulita e rapida.
21-9-2011 15:13

Per il MADpapà... hip hip hip, urrà!!! (per NON essere diventato berlusconi, intendo...)
7-6-2011 22:55

senti ma com'è che mio papà e berlusconi nel 1990 avevano la stessa somma di denaro in banca, berlusconi è diventato berlusconi e mio papà ha lavorato altri quarant'anni e mo' fa il pensionato normale? forse la differenza è che papà aveva i solti alla banca popolare e berlusconi alla banca rasini? Leggi tutto
7-6-2011 22:48

@ bruciapelo: :complimenti: Non è da tutti iscriversi ad un forum solo per esordire in difesa di un settantaquattrenne al quale si è dato dell'omino e per esprimere disistima per un signor Danielix, di cui presumo non sappia nulla, e tutto in un unico post di cui non si sarebbe sentita la mancanza! Può essere che sia avventato mal... Leggi tutto
7-6-2011 22:40

Peccato che Danielix non ha mai rubato a nessuno, non ha a che fare con mafiosi, non mette in parlamento le zoccole che prova a montare e che poi manteniamo noi etc... E se sei un troll sei pure scarso... Leggi tutto
7-6-2011 19:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2564 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics