Licenziati e puniti per commenti su Facebook

E' accaduto a due dipendenti della Cassa Nazionale di Previdenza dei Commercialisti che avevano postato dure critiche ai propri manager su Facebook.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2011]

facebook

Una dipendente della Cassa Nazionale di Previdenza dei Dottori Commercialisti è stata punita con 15 giorni di sospensione.

Il motivo della sanzione è che sulla bacheca del proprio profilo su Facebook avrebbe definito "stronzi" due dirigenti del personale della stessa Cassa che, negli ultimi tempi, a detta di questa lavoratrice avrebbero introdotto un clima eccessivamente repressivo sul luogo di lavoro. L'articolo continua sotto.

A un suo collega è andata peggio: la Cassa gli ha comminato una quarta sanzione disciplinare (e dopo tre sanzioni per lo stesso motivo scatta il licenziamento); la prima gli era stata inflitta per non aver salutato il capo in ascensore.

Il motivo della quarta sanzione è che si sarebbe collegato troppe volte su Facebook, in orario di lavoro, utilizzando il proprio smartphone personale, per postare commenti e critiche, ritenute ingiuriose, sempre nei confronti degli stessi dipendenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

Consiglio di vederti qualche episodio di Camera Cafe :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
17-2-2011 23:10

leggere con maggior attenzione! non è stato licenziato nessuno! :old: Leggi tutto
17-2-2011 13:51

{pippolo}
hanno fatto bene a licenziarli Leggi tutto
16-2-2011 23:15

{spasko}
materia da giudice del lavoro Leggi tutto
16-2-2011 13:04

Salutare, capi o lutammari fa lo stesso, è solo questione di buona educazione e vivere civile. Tuttavia, se la regola è aurea per strada o dal panettiere sotto casa (mons. Giovanni Della Casa insegni) il fatto di astenersi dal saluto in ambienti ristretti e in cui spesso non è possibile rispettare la distanza sociale (intesa in senso... Leggi tutto
16-2-2011 09:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1754 voti)
Giugno 2023
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 giugno


web metrics