Da Fujitsu il primo netbook con MeeGo

Il sistema di Nokia trova spazio sugli ultraportatili con Atom, dove riduce al minimo il tempo di boot.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2011]

Fujitsu Lifebook MH330 MeeGo

Sebbene Nokia, nonostante le rassicurazioni del proprio CEO, sembri non credere più in MeeGo, c'è la possibilità che il sistema operativo nato dalle ceneri di Maemo e Moblin abbia una nuova vita.

Fujitsu ha infatti presentato il primo netbook in vendita con MeeGo preinstallato: si tratta del già esistente LifeBook MH330, cui l'azienda ha deciso di sostituire il sistema operativo.

L'hardware comprende un processore Intel Atom N445 a 1,66 GHz, 1 Gbyte di RAM, 250 Gbyte di hard disk e schermo da 10,1 pollici con risoluzione di 1.024x600 pixel retroilluminato a LED.

Fujitsu spiega di aver voluto adottare MeeGo per ridurre al minimo i tempi necessari al boot e all'avvio delle applicazioni e per fornire un'interfaccia più semplice per accedere alle funzioni più utilizzate dagli utenti dei netbook, vale a dire accesso a Internet (social network in primis) e riproduzione di contenuti multimediali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Jolla, lo smartphone camaleonte

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarÓ messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverÓ?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (4821 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics