Da Fujitsu il primo netbook con MeeGo

Il sistema di Nokia trova spazio sugli ultraportatili con Atom, dove riduce al minimo il tempo di boot.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2011]

Fujitsu Lifebook MH330 MeeGo

Sebbene Nokia, nonostante le rassicurazioni del proprio CEO, sembri non credere più in MeeGo, c'è la possibilità che il sistema operativo nato dalle ceneri di Maemo e Moblin abbia una nuova vita.

Fujitsu ha infatti presentato il primo netbook in vendita con MeeGo preinstallato: si tratta del già esistente LifeBook MH330, cui l'azienda ha deciso di sostituire il sistema operativo.

L'hardware comprende un processore Intel Atom N445 a 1,66 GHz, 1 Gbyte di RAM, 250 Gbyte di hard disk e schermo da 10,1 pollici con risoluzione di 1.024x600 pixel retroilluminato a LED.

Fujitsu spiega di aver voluto adottare MeeGo per ridurre al minimo i tempi necessari al boot e all'avvio delle applicazioni e per fornire un'interfaccia più semplice per accedere alle funzioni più utilizzate dagli utenti dei netbook, vale a dire accesso a Internet (social network in primis) e riproduzione di contenuti multimediali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (2091 voti)
Agosto 2026
Starling, l'ambiente desktop Linux creato dalla IA
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 agosto


web metrics