Steve Jobs si sarebbe già assicurato il 60% della produzione. I concorrenti potrebbero non riuscire a soddisfare la domanda di tablet.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-02-2011]
Per vendere 40 milioni di iPad nel 2011, Apple ha bisogno di una gran quantità di pannelli touch in vetro.
Così, stando a quanto riporta il sito DigiTimes, l'azienda della Mela morsicata sarebbe riuscita ad accaparrarsi ben il 60% della produzione globale di quest'anno, lasciando di conseguenza tutti i concorrenti a spartirsi meno della metà dei pannelli.
La situazione sarebbe anche peggiore per le aziende più piccole poiché i giganti come HP, Motorola e RIM starebbero cercando di accaparrarsi quanti più componenti possibile, lasciando soltanto le briciole agli altri.
L'alternativa - chiarisce Digitimes - starebbe nei pannelli a film sottile, usati negli smartphone: questa scelta consentirebbe di tenere il passo con la domanda dei potenziali acquirenti, ma solo per fornire loro un dispositivo di qualità e durata inferiori rispetto a quelli dotati di pannelli in vetro.
Se Apple può quindi rilassarsi per il resto del 2011, gli altri produttori dovranno invece restare ben svegli e contendersi le risorse disponibili: una situazione che non potrà certo portare a un abbassamento dei prezzi per gli utenti finali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
etabeta