Apple fa man bassa dei pannelli touch

Steve Jobs si sarebbe già assicurato il 60% della produzione. I concorrenti potrebbero non riuscire a soddisfare la domanda di tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-02-2011]

Apple 60% produzione pannelli touch 40 milioni iPa

Per vendere 40 milioni di iPad nel 2011, Apple ha bisogno di una gran quantità di pannelli touch in vetro.

Così, stando a quanto riporta il sito DigiTimes, l'azienda della Mela morsicata sarebbe riuscita ad accaparrarsi ben il 60% della produzione globale di quest'anno, lasciando di conseguenza tutti i concorrenti a spartirsi meno della metà dei pannelli.

La situazione sarebbe anche peggiore per le aziende più piccole poiché i giganti come HP, Motorola e RIM starebbero cercando di accaparrarsi quanti più componenti possibile, lasciando soltanto le briciole agli altri.

Per evitare di venire tagliati fuori dal promettente mercato dei tablet, aziende come Acer, Samsung e HP stessa sarebbero in trattativa con i produttori minori di pannelli - quali Sintek Photronic, EETI, AimCore Technology e J Touch - offrendosi di aiutarli per quanto possibile nell'aumentare la produzione.

L'alternativa - chiarisce Digitimes - starebbe nei pannelli a film sottile, usati negli smartphone: questa scelta consentirebbe di tenere il passo con la domanda dei potenziali acquirenti, ma solo per fornire loro un dispositivo di qualità e durata inferiori rispetto a quelli dotati di pannelli in vetro.

Se Apple può quindi rilassarsi per il resto del 2011, gli altri produttori dovranno invece restare ben svegli e contendersi le risorse disponibili: una situazione che non potrà certo portare a un abbassamento dei prezzi per gli utenti finali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Eh caro Digi, in questa società c'è tutto che non funziona. Ma la crisi piano piano risistemerà le cose. Leggi tutto
23-2-2011 21:37

la solita storia, adesso mancano i pannelli, fra sei mesi tutti in cassa integrazione perchè di pannelli saranno pieni i magazzini! Ma non vi sembra che in questa società c'è qualcosa "che non torna"? maledetto consumismo globalizzato :evil:
23-2-2011 18:02

Fatico a comprendere questa duplice visione della concorrenza: un'azienda è stata più brava di altre a garantirsi l'approvvigionamento di componenti fondamentali per la produzione di tablet e si scatena un putiferio di commenti negativi... senza contare certi riferimenti francamente squallidi ed infelici (per di più di un... Leggi tutto
23-2-2011 15:21

mi associo! che già devono pensare alla salute del loro leader.. assieme a un bel crack di vendite sarebbe letale! Leggi tutto
23-2-2011 10:53

Straquoto Comunque meglio obsoleti che schiavi del consumismo e dell'edonismo. 8) Leggi tutto
23-2-2011 08:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2388 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics