Google rilancia il triciclo di Street View

Là dove le Google Car non arrivano, ecco il triciclo: le zone più impervie o semplicemente vietate alle auto si raggiungono pedalando.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2011]

Google tricicli Street View

Sono stati lanciati nel 2009 e ora, a quasi due anni di distanza, stanno percorrendo in lungo e in largo i luoghi più impervi del mondo scattando foto per Street View, là dove le Google Car non possono arrivare.

I tricicli di Google sono nati da un'idea di Daniel Ratner, ingegnere del software alle dipendenze della società di Mountain View, il quale vi ha lavorato nel 20% del proprio tempo che ogni impiegato di Google può dedicare a progetti personali.

Grazie ai tricicli - che pesano circa 113 kg e sono lunghi circa 2,70 metri - Street View ha potuto raggiungere il Castello di Chenonceaux in Francia, i Giardini Botanici Nazionali di Dublino e il Balboa Park di San Diego, come le foto sul blog ufficiale testimoniano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ha ragione silent, oltretutto, un motore elettrico, sia pure in sola assistenza, assicura fluidità e velocità costante, credo utile, per le riprese!
3-3-2011 18:40

Possono servoassistirli con un motore elettrico e per i più robusti farsi montare una steadycam e girare a piedi. Leggi tutto
2-3-2011 11:57

Ahah qua da noi se lo scordano di venire in Alto Adige a fare le salite in bici con quei bestioni da 113 kg di carrozzeria !
1-3-2011 19:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi la funzione di salvataggio delle password nel browser?
Sì, è molto utile
Sì, ma ora non lo farò più perché non è sicuro.
Sì, ma solo per password di poco conto.
No, per sicurezza non ho mai memorizzato alcuna password nel browser.
No, perché? Le password si possono salvare?

Mostra i risultati (5874 voti)
Dicembre 2021
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 dicembre


web metrics