Google rilancia il triciclo di Street View

Là dove le Google Car non arrivano, ecco il triciclo: le zone più impervie o semplicemente vietate alle auto si raggiungono pedalando.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2011]

Google tricicli Street View

Sono stati lanciati nel 2009 e ora, a quasi due anni di distanza, stanno percorrendo in lungo e in largo i luoghi più impervi del mondo scattando foto per Street View, là dove le Google Car non possono arrivare.

I tricicli di Google sono nati da un'idea di Daniel Ratner, ingegnere del software alle dipendenze della società di Mountain View, il quale vi ha lavorato nel 20% del proprio tempo che ogni impiegato di Google può dedicare a progetti personali.

Grazie ai tricicli - che pesano circa 113 kg e sono lunghi circa 2,70 metri - Street View ha potuto raggiungere il Castello di Chenonceaux in Francia, i Giardini Botanici Nazionali di Dublino e il Balboa Park di San Diego, come le foto sul blog ufficiale testimoniano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ha ragione silent, oltretutto, un motore elettrico, sia pure in sola assistenza, assicura fluidità e velocità costante, credo utile, per le riprese!
3-3-2011 18:40

Possono servoassistirli con un motore elettrico e per i più robusti farsi montare una steadycam e girare a piedi. Leggi tutto
2-3-2011 11:57

Ahah qua da noi se lo scordano di venire in Alto Adige a fare le salite in bici con quei bestioni da 113 kg di carrozzeria !
1-3-2011 19:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3129 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics