Tramonta Dahlia TV, gli abbonati inferociti

Dahlia interrompe la trasmissione delle partite, i concorrenti si preparano a dividersi i resti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2011]

dtv

L'ex emittente di contenuti osé - poi riciclata da una joint venture tra Telecom e un socio svedese - ha interrotto la trasmissione delle partite di Serie A e B: come risultato gli abbonati sono in rivolta e la Lega Calcio si trova tra l'incudine e il martello.

Qualunque sia la causa di tutto ciò - mancanza di finanziamenti o mancanza di iscritti - il "terzo polo" televisivo che si era aggiudicato la trasmissione di diverse partite, tra cui anche quelle delle squadre (minori, ma non tanto) di Prima Divisione e tutte quelle della Seconda, ha gettato la spugna e ha interrotto le trasmissioni.

Subito le associazioni dei consumatori hanno invitato gli iscritti a inviare diffide e a presentare domande di rimborso; qualcuno arriva a ipotizzare violazioni contrattuali dolose e citazioni per danni.

Sommersa dall'onda degli inferociti abbonati (circa 250.000) che pretendono una soluzione immediata, e assalita dai pretendenti che offrono l'antenna sperando di aggiudicarsi i diritti di trasmissione a prezzi stracciati, la Lega Calcio ancora non sa bene che pesci prendere.

Infatti all'asta subito indetta avrebbero partecipato, oltre la solita RTI-Mediaset, anche ImOve (agenzia giornalistica) ed Europa 7 di Di Stafano Editore.

Murdoch è rimasto all'angolo, senza partecipare con Sky ma soffiando sul fuoco: per il medesimo canale, ma satellitare, gli sarebbero stati richiesti 570 milioni di euro contro i 230 richiesti per i diritti del digitale terrestre.

Per ora gli ex abbonati di Dahlia non possono vedere nulla, almeno finché non si sarà pronunziato il giudice sul provvedimento d'urgenza, presentato da Sky, che ha bloccato qualsiasi trattativa: forse l'emittente spera che nel frattempo una parte di essi decida di dirottarsi sul satellitare, tra l'altro oggetto di una pressante campagna pubblicitaria da parte dell'ex monopolista telefonico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Ormai dovreste sapere che non è più di moda per noi comunisti mangiar bambini... accidenti vi dovete proprio sempre far riconoscere da tutti eh! :wink: Comunque, rientrando IT, q.uoto OXO il problema sta sempre lì... :evil:
9-3-2011 23:06

OXO, eheheh, fatteli disossare prima, come faccio io! :lol:
8-3-2011 17:13

Cronaca di una morte annunciata Leggi tutto
8-3-2011 16:14

credo che ci siano le spese... ma soprattutto che ci siano da mantenere i costi altissimi dei soliti megapresidenti, consigli di amministrazione, amministratori delegati.... la solita storia, c'è della gente con la gola profonda, che non si accontenta mai! ...e sta mandando in rovina il mondo :evil: Leggi tutto
8-3-2011 15:08

{Marco}
Come si fa ad andare in perdita con 250.000 abbonati?
8-3-2011 09:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1531 voti)
Luglio 2026
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics