Sony ottiene tutti gli IP degli hacker della PS3

Un giudice americano conferma il ban dal PlayStation Network e consegna a Sony i dati di chi ha visitato il sito di GeoHot.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2011]

ps3

Come comunicato a suo tempo tramite il blog ufficiale e seguendo quanto già messo in atto da Microsoft per la console XBox 360, Sony ha iniziato l'attacco a chi si è permesso di manomettere la PlayStation 3, prodotto che evidentemente ritiene di aver venduto sotto il vincolo di proprietà limitata.

Tempi duri si prospettano non solo per chi abbia acquistato giochi piratati o sbloccato la propria console con uno dei vari jailbreak: infatti la multinazionale giapponese ha ottenuto il via libera da un giudice federale di San Francisco per acquisire gli indirizza IP di tutti i cittadini statunitensi che abbiano anche solo visitato il sito dell'hacker George Hotz da gennaio 2009 in poi.

Sony potrà non solo tracciare a posteriori i visitatori del sito di GeoHot residenti negli States, ma la misura si estende anche a chi abbia visionato i video su YouTube e persino ai lettori dei messaggi su Twitter.

Il giudice, accogliendo il ricorso del gigante di Tokio, ha sostenuto che il comportamento degli utenti sarebbe illegale ricadendo nella lotta alla contraffazione e in particolare nella previsione del Digital Millennium Copyright Act (DMCA) e del Computer Fraud and Abuse Act.

È curiosamente evidente che, allo stato attuale delle cose, persino le solitamente agguerrite associazioni di internauti e consumatori in genere abbiano scelto di non far sentire la propria voce nel merito della vicenda.

Forse è solo la misura di quanto la potenza economica di certe multinazionali sia stata in grado di trasferire altrove il rapporto fiduciario chiaramente impresso sulla moneta degli Stati Uniti sin dall'epoca della fondazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Invece si, se lo scopo NON dichiarato, dell'oggetto, è quello di indurre assuefazione e generare un continuo introito, assicurato dalla dipendenza, ai produttori! Ne più ne meno come la nicotina, l'alcool e "ALTRE COSE" :evil:
10-3-2011 09:23

Non puoi proporre come soluzione al problema il privarsi dell' oggetto :P O almeno, secondo me dovrebbe essere l' ultima spiaggia :D
9-3-2011 22:01

LUKO, che ci incastra, io sto parlando di gioco e mi riferisco in particolare alle consolle! :roll:
8-3-2011 19:26

Ogni volta che leggo queste notizie sono felice di giocare con il PC :D
8-3-2011 19:02

digirun: allora perché non tornare ai tempi prima della ruota per abbassare il livello di smog?
8-3-2011 17:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi tablet ti sembra la migliore alternativa all'iPad mini di Apple?
Google Nexus 7, con schermo da 7 pollici, Android 4.3 e prezzo a partire da 229 euro.
Amazon Kindle Fire HD, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 139 euro.
Amazon Kindle Fire HDX, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 229 euro.
LG GPad 8.3, con schermo da 8,3 pollici, Android 4.4 e prezzo a partire da 249 euro.
Dell Venue 8 Pro, con schermo da 8 pollici, Windows 8.1 e prezzo a partire da 289 euro.
HP Slate 7 HD, con schermo da 7 pollici, Android 4.2 e prezzo a partire da 199 euro.
Un altro

Mostra i risultati (679 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics