Limitazioni al peer to peer, Telecom contestata

Gli utenti protestano per i nuovi contratti, accusati di ledere i loro diritti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2011]

Telecom diffida peer to peer altroconsumo

Alcune associazioni di consumatori (Acu, Altroconsumo, Codici e La Casa del Consumatore) hanno inviato una lettera di diffida a Telecom Italia.

Richiedono che non sia applicata la clausola, recentemente annunciata, che prevede il rallentamento della connessione nel caso l'utente utilizzi troppo e troppo spesso applicazioni per il peer to peer e il VoIP.

Le associazioni domandano, invece, che siano ripristinati i contratti precedenti, che non prevedevano queste condizioni.

Secondo Altroconsumo: "Oltre allo squilibrio contrattuale tra le parti, di per sé illegittimo, gli utenti saranno in condizione di non sapere in anticipo quando l'operatore applicherà le limitazioni di servizio e probabilmente nemmeno dopo averle subite, rendendo così impossibile l'eventualità di vedere riconosciuti i propri diritti".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Ci sono centri commerciali che dalle 9 di mattina alle 21,30 la sera hanno a disposizione il wi-fi gratuito e ambienti riscaldati, o climatizzati quasi 365 giorni all'anno. Perchè non se ne potrebbe approffittare. :wink: Leggi tutto
31-3-2011 13:14

Se con Internet ci lavori non è tanto una questione "di palle", diventa una questione di soldi :) Leggi tutto
31-3-2011 09:34

bisognerebbe avere "le palle" e stare per un pò senza connessioni finchè non arriva un fornitore decente, prima ci hanno addomesticati ad avere bisogno di essere sempre "online" (tipo solo 10 anni fa la metà della gente non era connessa e viveva benissimo lo stesso) adesso ci hanno creato questo "bisogno" e... Leggi tutto
31-3-2011 09:05

Io sono prontissimo a recedere... poi con chi vado? Sono EX cliente Tele2 (o TeleTu o come si chiamano adesso) e lasciamo perdere: i limiti c'erano tutto il giorno. Ho amici che con "InfoRoad" stanno alla canna del gas. Fastweb? Non raggiungibile dall'esterno (no IP pubblico) quindi per me non va bene (ho bisogno di remotare i... Leggi tutto
31-3-2011 08:42

continuo a ripeterlo.......carogne :evil:
31-3-2011 02:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1156 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics