PlayStation 3 ha conquistato 50 milioni di giocatori

Sony comunica orgogliosa i dati di vendita. Nintendo però è lontana, con 90 milioni di Wii.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2011]

Sony PlayStation 3 50 milioni console vendute

È tempo di festeggiamenti per Sony: l'azienda giapponese ha infatti annunciato di aver raggiunto la quota di 50 milioni di PlayStation 3 vendute in tutto il mondo.

Ci sono voluti più di quattro anni - la PS3 è apparsa in patria nel novembre del 2006 - per raggiungere questo risultati, un periodo passato a confrontarsi con rivali agguerriti: la Xbox di Microsoft e la Wii di Nintendo.

Nonostante l'inferiorità tecnica, proprio la connazionale è stata la nemica più temibile grazie ai controller con sensori di movimento, che attirarono una larga fetta di utenti.

Sony s'è ormai messa in pari su questo fronte lanciando il PlayStation Move, di cui l'azienda ha rivelato di aver venduto fino a oggi 8 milioni di esemplari.

Le rivendicazioni del successo da parte di Sony hanno spinto i concorrenti a rivelare i propri dati di vendita, che ridimensionano un po' quelli di Sony: Microsoft ha annunciato di aver raggiunto i 50 milioni di Xbox 360 vendute già alla fine del 2010, cui si accompagnano gli 8 milioni di Kinect.

Nintendo ha fatto ancora meglio: alla fine dello scorso anno aveva venduto 84 milioni di Wii e, nonostante il calo delle vendite, secondo le stime sarebbe ormai oltre quota 90 milioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali tra queste informazioni ti piacerebbe che fossero rese pubbliche?
I provvedimenti sanitari relativi a bar, ristoranti e altri locali pubblici.
Il casellario giudiziale con le fedine penali dei cittadini.
Le valutazioni sulle performance degli insegnanti scolastici e dei professori universitari.
Le transazioni immobiliari effettuate da ciascun cittadino.
I mutui accesi da ciascun cittadino.
Le dichiarazioni dei redditi di ciascun cittadino.

Mostra i risultati (1948 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics