Apple fa causa a Samsung: "Ha copiato iPad e iPhone"

Il Galaxy Tab e il Galaxy S non sarebbero altro che cloni dei prodotti con la Mela. Una nuova guerra di brevetti è iniziata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-04-2011]

Apple accusa Samsung copia Galaxy S Tab iPhone iPa

"Questo genere di copia spudorata è sbagliato": così un portavoce di Apple riassume le accuse dell'azienda di Cupertino nei confronti di Samsung.

Apple ha infatti fatto causa alla rivale coreana perché ritene che i prodotti della serie Galaxy di quest'ultima - i tablet e gli smartphone - siano un po' troppo simili all'iPad e all'iPhone. Anzi, a dire la verità sarebbero praticamente identici.

"Non è una coincidenza che gli ultimi prodotti di Samsung siano molto simili all'iPhone e all'iPad, dalla forma dell'hardware all'interfaccia utente, per arrivare persino alla confezione" ha spiegato ancora il rappresentante di Apple.

Così le due aziende si scontreranno in tribunale, nonostante i rapporti di collaborazione che le legano: per citarne uno, è Samsung a fornire i processori A4 e A5 di iPhone e iPad.

L'accusa rivolta da Apple a Samsung riguarda 10 brevetti rilasciati tra il 2009 e il 2010 e ipotizza pratiche di concorrenza sleale.

Dal canto proprio l'azienda coreana ha risposto che risponderà alle accuse "con le appropriate misure legali atte a proteggere la nostra proprietà intellettuale".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

...Questa sentenza fa indecorosamente ridere i polli... Cioè ci sarà un ingegnere della Samsung che due mesi prima del lancio di un prodotto (quindi a prodotto già finito e in consegna) se ne parte dalla Corea per andate da Steve Jobs a mostrargli il dispositivo in uscita dicendo: "Onorevole Job-san, questo è il nostro ultimo... Leggi tutto
29-5-2011 14:17

{Anty}
Brevetti omnibus e cambio fornitore Cpu x Apple ? I brevetti USA rasentano la follia. Si brevettano forme come gli ovali, nomi comuni di oggetti ... Apple pretende l'esclusiva sulla forma ovale dei cellulari? Dei candybar con tale formato di Samsung sono antecedenti l'iPhone. Potrebbe essere che Apple passi ai processori Qualcomm... Leggi tutto
20-4-2011 08:02

{utente anonimo}
@PuppinoCbr quoto in pieno!!! ;-)
19-4-2011 21:45

Per certi aspetti quoto, anche se sinceramente a parte sta cosa del brick sul 4 per cui son rimasto di merda (considerato anche il fatto che per colpa del JB non valeva neanche la granzia) ,non avevo mai avuto problemi di nessun tipo fin dal iPod Touch 1g nel ormai lontano 2006, e ai conseguenti iPhone 2G,3G e 3GS, e neppure su iPad.... Leggi tutto
19-4-2011 14:40

Che bella frase.. che bello!! Vorrei vederla scritta più spesso .. Leggi tutto
19-4-2011 14:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1312 voti)
Maggio 2021
TIM, parte da Trento l'addio al rame in favore della fibra
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics