L'auto elettrica con lo scooter integrato

Per viaggiare a emissioni zero. Poi si parcheggia e ci si sposta su tre ruote.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-05-2011]

Geely McCar auto elettrica scooter

Geely, l'azienda cinese che controlla Volvo, ha presentato una concept car che unisce due veicoli in uno: automobile e scooter.

La McCar è un'auto a due porte e quattro posti disponibile in due versioni. Una, completamente elettrica, con la batteria da 12 kWh ha un'autonomia di circa 150 chilometri, una velocità massima di 83 km/h e impiega circa sei ore per la ricarica completa;

L'altra è invece ibrida: grazie alla batteria da 8 kWh arriva a 50 km di autonomia con la sola elettricità e a 600 km usando anche la benzina; la velocità massima è di 128 km/h e il tempo di ricarica è di due ore.

La caratteristica particolare di questo mezzo sta però nel baule, dove è alloggiato uno scooter elettrico a tre ruote in grado di muoversi per una trentina di chilometri alla velocità massima di 30 km/h. Chi ne ha necessità può inoltre sostituire lo scooter con una sedia a rotelle.

Geely conta di iniziare la produzione di massa di auto ibride ed elettriche entro la fine del prossimo anno; c'è la possibilità che la McCar vada dunque oltre lo stadio di concept.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Io ce l'ho è ti do ragione. Se nei parcheggi a pagamento ci fosse la possibilità di ricaricare il problema dell'autonomia limitata sarebbe mitigato. Leggi tutto
1-5-2011 19:59

Parlano tanto di auto elettriche, e onestamente ne vorrei una anch'io, ma se non installano una capillarissima rete di punti di ricarica pubblici, questi interessanti ed ecologici mezzi non avranno mai una vera diffusione di massa.
1-5-2011 17:54

Sembra carina come cosa, chissà quanto costa però.
1-5-2011 07:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1472 voti)
Settembre 2022
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 settembre


web metrics