Toshiba e il display spesso 1 mm

È molto più sottile degli schermi attuali, consuma meno energia e potrebbe sbarcare sull'iPhone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-04-2011]

Toshiba LTPS TFT LCD touchscreen spesso 1 mm

I touchscreen in uso oggigiorno si compongono di due parti sovrapposte: al di sotto lo schermo vero e proprio, che mostra i contenuti; al di sopra i sensori che consentono di interagire.

Toshiba ha deciso di fare un passo in avanti unendo questi due strati in un unico prodotto e realizzando così uno display touch estremamente sottile (il 57% meno spesso di quelli attuali).

Il prodotto sviluppato dall'azienda si chiama Low-Temperature Poly-Silicon TFT LCD e attualmente consiste in uno schermo con una diagonale lunga 7 pollici, risoluzione di 1024x600 pixel e spessore di un soli millimetro.

Oltre alla riduzione della terza dimensione, questa tecnologia permette anche di realizzare schermi che consumano meno.

Toshiba ha in mente, come destinazione d'uso, i display interni delle auto, ma non è detto che questi schermi non equipaggino prossimamente anche tablet e smartphone, specialmente se saranno confermate le voci che vogliono l'azienda giapponese tra i prossimi fornitori di touchscreen per Apple.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

a quando il navigatore ripiegabile che piegato sarà grande e spesso quanto una carta di credito e una volta aperto grande come un A4? :-)
30-4-2011 18:40

Questa è già una gran bella novità, si riducuno ingombro, peso e consumi.
28-4-2011 12:17

Bello, a quando si potra avere tra le mani anche quelli che si arrotolano come una pellicola?
28-4-2011 09:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3740 voti)
Aprile 2026
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 aprile


web metrics