Peer to peer, accusati 23.000 utenti

Il Copyright Group porta in tribunale migliaia di utenti di BitTorrent.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2011]

Expendables 23000 utenti bittorent pirateria

Un giudice federale americano ha dato il via libera allo US Copyright Group per scovare l'identità di chiunque abbia scaricato il film The Expendables di Sylvester Stallone.

Ciò significa che ora gli ISP contatteranno i propri utenti spiegando che le informazioni su di loro sono state consegnate al Copyright Group per fare luce su una vicenda che coinvolge per lo meno 23.000 persone.

Tanti infatti pare che siano gli utenti che hanno utilizzato BitTorrent per procurarsi illegalmente una copia di The Expendables.

Non tutti dovranno affrontare il tribunale: il Copyright Group offre infatti la possibilità di accordarsi al di fuori dell'aula, facendo pagare ai rei confessi una "multa" che si aggira introno ai 3.000 dollari per ogni violazione, nella speranza di raccogliere rapidamente un po' di denaro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

a etabeta Leggi tutto
19-5-2011 00:14

Di pazienza ne ho tanta non ti preoccupare. A me non capita di lasciare cose sullo scaffale perchè costano troppo, oppure si, se trovo qualcosa con caratteristiche abbastanza simili o anche diverse ma che fa al caso mio lo stesso allora preferisco la scelta più economica. Che senso ha spendere di più? Ti faccio un esempio. Volevo un... Leggi tutto
18-5-2011 22:46

a etabeta Leggi tutto
18-5-2011 12:55

Dipende da quanti kmh fai in più. Art. 142 CdS comma 9 bis 9-bis. Chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 779 a euro 3.119. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a... Leggi tutto
12-5-2011 22:50

Ok ma la legge deve cmq essere proporzionale. Non si può punire una persona che rivede opere non sue a chi le scarica personalmente, sbaglia cmq ma il danno è diverso. è vero che se scarico alla fin fine mi approprio di un qualcosa che avrei dovuto pagare ma non necessariamente l'avrei comprata se non l'avessi potuta scaricare. Chi... Leggi tutto
12-5-2011 16:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1176 voti)
Luglio 2020
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Tutti gli Arretrati


web metrics