Google affita i laptop con Chrome OS agli studenti

Attesa per oggi la presentazione dell'offerta: portatili a noleggio a prezzi concorrenziali. Il prossimo obiettivo sono le aziende.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2011]

Google ChromeOS netbook 20 dollari al mese student

Nel corso della seconda giornata della Google I/O Conference, che avrà luogo oggi, l'azienda di Mountain View svelerà finalmente il primo notebook con Chrome OS.

A rivelarlo è un'indiscrezione pubblicata da Forbes, secondo la quela Google ha in mente di presentare uno speciale pacchetto studenti che per 20 dollari al mese consente di avere il portatile con Chrome OS e l'indispensabile accesso a Internet.

La mossa dovrebbe precedere di poco - e consistere in una sorta di "prova generale" - il lancio di un'offerta business, dedicata alle aziende.

Non bisogna dimenticare che per la clientela aziendale Google propone Google Apps a 50 dollari l'anno, cui il laptop potrebbe aggiungersi con un'offerta particolare (e naturalmente più costosa).

«Le piccole e medie aziende stanno bussando alla nostra porta per avere qualcosa del genere« spiega infatti la fonte anonima di Forbes, che sarebbe un dirigente di Google.

L'utilizzo della soluzione proposta da Google permetterebbe alle aziende di avere un controllo maggiore sulle attività online degli utenti, lasciando agli amministratori di sistema la possibilità di decidere dove i dipendenti possono andare e dove invece è vietato.

Pare inoltre, infine, che Google abbia trovato anche una soluzione soddisfacente per utilizzare Google Apps anche in assenza di una connessione a Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1485 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics