Autista di bus guidava con due cellulari in mano

Rischia il licenziamento l'autista romano che durante il lavoro parlava al telefonino e ne configurava un altro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2011]

Autista atral guidava due cellulari autobus

«Mi sono lasciato prendere la mano. Chiedo umilmente scusa a tutti»: si è giustificato così l'autista di autobus sorpreso a guidare mentre usava non uno, ma ben due cellulari.

La vicenda si è svolta ieri sull'autobus dell'Atral - l'azienda di trasporti di Roma partecipata dalla Regione Lazio - che fa servizio da Anagnina a Ciampino verso le 13.30 e sul quale c'erano circa 40 passeggeri.

Mentre affrontava il traffico, l'autista teneva un cellulare all'orecchio e conversava con un operatore che l'aiutava a configurare un altro cellulare, che aveva in mano.

Il tutto è venuto alla luce quando un passeggero ha ripreso il comportamento dell'uomo con il proprio telefonino e ha caricato il video su YouTube, inviandolo poi al quotidiano La Repubblica.

Il comportamento irresponsabile dell'autista è così diventato di dominio pubblico e la presidente del Lazio, Renata Polverini, è intervenuta di persona per affrontare la questione.

Sono in molto, ora, a chiedere il licenziamento dell'autista, a partire dall'assessore ai trasporti, Francesco Lollobrigida, il quale ha dichiarato: «Un autista che mette in pericolo scientemente le persone che viaggiano sul suo mezzo va licenziato».

L'uomo, dal canto proprio, sostiene di non sapere che cosa gli sia preso per comportarsi in quel modo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

:lol: :lol: Per quello che non sono molto d'accordo con la "lapidazione" immediata :roll: che ha sbagliato siamo d'accordo e anche in modo eclatante ma è in ottima compagnia vai... Leggi tutto
16-5-2011 18:52

Guarda, se dovessi riprendere tutti gli italiani che inscenano conferenze telefoniche alla guida ci potresti fare un nuovo Dinasty (per numero di puntate, intendo...).
16-5-2011 16:53

Sono spesso in auto per strada per lavoro, faccio anche 300 km al giorno nella stessa zona avanti e indietro ed uso il bluetooth per necessità, perchè se dovessi rifare tutte le telefonate che ricevo durante gli spostamenti quando arrivo a casa la sera non mi resterebbero abbastanza ore per dormire e mettermi alla guida il giorno dopo... Leggi tutto
16-5-2011 15:28

{mirko}
Sarebbe bello poter licenziare anche i parlamentari che giocano con l'Ipad...
16-5-2011 13:52

@ krixx: Premesso che dal video si evince chiaramente che questo soggetto è un professionista della guida senza mani; che la cosa grave non è tanto l'uso del telefono in sè (che so, per una telefonata urgente o importante) quanto il fatto che stesse addirittura configurando uno smartphone parlando contemporaneamente al telefono con... Leggi tutto
16-5-2011 13:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (496 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 novembre


web metrics