Spotify porta la musica in streaming su Facebook

Gli utenti potranno ascoltare i brani preferiti e condividere le playlist con gli amici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2011]

Facebook Spotify musica in streaming

Se aziende del calibro di Apple, Google e Amazon puntano sulla musica online, Facebook non ha alcuna intenzione di essere da meno.

Ecco perché il social network più noto ha deciso di accordarsi con Spotify per lanciare un servizio di streaming musicale per tutti i propri utenti.

Il debutto è atteso a breve - forse già entro un paio di settimane - mentre il nome del servizio potrebbe essere Facebook Music o Spotify on Facebook.

Gli utenti potranno non solo ascoltare i propri brani preferiti ma condividere le playlist con gli amici.

Dopo i film di Warner Bros - disponibili in streaming e acquistabili tramite i Facebook Credits - l'arrivo della musica è un altro tassello del piano che mira a fare del social network un hub personale intorno al quale raccogliere tutti i propri interessi.

L'accordo - stando alle fonti non ufficiali - si sarebbe concluso senza alcuna spesa da parte delle due aziende: entrambe si sarebbero accontentate dei benefici derivanti dalla loro partnership.

In questo modo Facebook otterrebbe infatti quel servizio musicale cui punta da anni; Spotify avrebbe invece accesso a milioni di utenti cui offrire i propri servizi premium a 10 euro al mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Bè sinceramente me l'aspettavo... Facebook e spotify collaborano già da un pò di tempo.. Basti pensare anche alla funziona social che fa vedere tutte le playlist e gusti musicali /top tracks di tutti gli amici su facebook . (Esempio: [img:3208e5dfdd]http://img707.imageshack.us/img707/4240/capturetcz.png[/img:3208e5dfdd] ) [Non fate caso... Leggi tutto
26-5-2011 14:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4712 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics