Amazon, musica in streaming con Cloud Player

Grazie a Cloud Drive si può accedere sempre e da ogni dispositivo alla propria collezione di brani musicali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2011]

Amazon Cloud Drive Player Web Android musica strea

Amazon ha battuto sul tempo Apple e Google lanciando per prima un servizio di Digital Locker.

Analogamente al vociferato Music Locker di Apple (che dovrebbe apparire con iOS 5), il servizio di Amazon offre uno spazio online dove caricare la propria musica per potervi accedere in qualunque momento e da qualunque dispositivo.

Il nome scelto per questo prodotto è Cloud Drive: 5 Gbyte gratuiti a disposizione per conservare brani musicali in formato MP3 o AAC ma anche documenti, video e fotografie. L'assimilazione di Cloud Drive a un servizio di backup evita ad Amazon di doversi preoccupare dell'eventuale legalità dei contenuti stipati dagli utenti.

Lo spazio può essere espanso: acquistando - da Amazon, naturalmente - un album in formato MP3 si arriva a 20 Gbyte per un anno; successivamente, il costo di 20 Gbyte è di 20 dollari annuali (sono disponibili anche tagli superiori fino a 1.000 Gbyte, al costo di 1 dollaro al Gbyte).

Inoltre, tutti i brani acquistati sul sito non vengono conteggiati nello spazio; l'accesso avviene tramite browser ed è protetto tramite il protocollo HTTPS.

Per accedere alla musica Amazon ha anche lanciato due strumenti: Cloud Player for Web, che permette di gestire i file da PC, Mac, tablet e smartphone con Android, e Cloud Player for Android, un'applicazione integrata in Amazon MP3 App che permette la gestione dagli smartphone Android.

Al momento, i servizi di Cloud Drive sono disponibili soltanto negli Stati Uniti ma è probabile che Amazon deciderà presto di espandersi negli altri Paesi se non vorrà farsi surclassare dagli agguerriti concorrenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Beh, io invece mi sono attrezzato da solo tramite il mio NAS... 8)
30-3-2011 15:29

il fatto è che per avere mercato non conta solo quando lo offri, ma anche come lo offri....ed Apple è micidiale nel "come" :D
30-3-2011 10:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3612 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics