Amazon, musica in streaming con Cloud Player

Grazie a Cloud Drive si può accedere sempre e da ogni dispositivo alla propria collezione di brani musicali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2011]

Amazon Cloud Drive Player Web Android musica strea

Amazon ha battuto sul tempo Apple e Google lanciando per prima un servizio di Digital Locker.

Analogamente al vociferato Music Locker di Apple (che dovrebbe apparire con iOS 5), il servizio di Amazon offre uno spazio online dove caricare la propria musica per potervi accedere in qualunque momento e da qualunque dispositivo.

Il nome scelto per questo prodotto è Cloud Drive: 5 Gbyte gratuiti a disposizione per conservare brani musicali in formato MP3 o AAC ma anche documenti, video e fotografie. L'assimilazione di Cloud Drive a un servizio di backup evita ad Amazon di doversi preoccupare dell'eventuale legalità dei contenuti stipati dagli utenti.

Lo spazio può essere espanso: acquistando - da Amazon, naturalmente - un album in formato MP3 si arriva a 20 Gbyte per un anno; successivamente, il costo di 20 Gbyte è di 20 dollari annuali (sono disponibili anche tagli superiori fino a 1.000 Gbyte, al costo di 1 dollaro al Gbyte).

Inoltre, tutti i brani acquistati sul sito non vengono conteggiati nello spazio; l'accesso avviene tramite browser ed è protetto tramite il protocollo HTTPS.

Per accedere alla musica Amazon ha anche lanciato due strumenti: Cloud Player for Web, che permette di gestire i file da PC, Mac, tablet e smartphone con Android, e Cloud Player for Android, un'applicazione integrata in Amazon MP3 App che permette la gestione dagli smartphone Android.

Al momento, i servizi di Cloud Drive sono disponibili soltanto negli Stati Uniti ma è probabile che Amazon deciderà presto di espandersi negli altri Paesi se non vorrà farsi surclassare dagli agguerriti concorrenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Beh, io invece mi sono attrezzato da solo tramite il mio NAS... 8)
30-3-2011 15:29

il fatto è che per avere mercato non conta solo quando lo offri, ma anche come lo offri....ed Apple è micidiale nel "come" :D
30-3-2011 10:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2313 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 febbraio


web metrics