Cavallette fritte vietate a San Francisco

In Messico è un piatto tradizionale. Negli USA ha bisogno dell'approvazione della FDA.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-07-2011]

Il ristorante La Oaxaqueña Bakery and Restaurant di San Francisco è famoso per un piatto particolare: le cavallette fritte che, a detta del proprietario Harry Persaud, sono un cibo tradizionale nella natia Oaxaca, in Messico.

Il Dipartimento per la Salute della città ha però imposto uno stop alla vendita degli insetti: il motivo è che Persuad si rifornisce della "materia prima" da un venditore non approvato dalla Food and Drug Administration la quale, a dirla tutta, non però ha in lista alcun fornitore approvato di cavallette "per uso alimentare".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Barrette proteiche ricavate dagli insetti
Come si diventa più intelligenti? Mangiando insetti

Commenti all'articolo (4)

Prima il cacca-hamburger! Adesso le cavallette.... ma cosa mangiate allo Zeus? :lol: :lol: :lol: Ciao
12-7-2011 21:32

Per ora credo che mi accontenterò ancora dei gamberetti, anche se approvate dall'FDA, le cavallette le lascio volentieri ai messicani e a chiunque altro le apprezzi, l'esperienza non mi tenta affatto. Potete anche considerarmi tradizionalista o retrogado...
12-7-2011 19:32

Ho provato un grillo fritto il sapore non è disgustante ma sentire le zampette che mi scivolavano sulla lingua e sapere che erano zampette di grillo m'ha fatto un pò schifo .... :? preferisco i gamberetti in salsa rosa che mi preparo da me a casa :lol:
12-7-2011 15:48

Il permesso del FDA è il minimo necessario. Leggi tutto
12-7-2011 13:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (1912 voti)
Agosto 2020
Rassegnatevi, il nuovo Edge non si può disinstallare
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics