L'orologio con Space Invaders

Due orologi da collezione dedicati al popolare videogioco e che incorporano della vera polvere lunare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-07-2011]

Romain Jerome Space Invaders orologio di lusso

Dalla collaborazione tra Taito Corporation - che nel 1978 lanciò Space Invaders - e la svizzera RJ-Romain Jerome sono nate due serie limitate di orologi di lusso, da 78 pezzi ciascuna, dedicate al popolare videogioco.

Non si tratta di semplici omaggi: il risultato, stando a quanto dichiara Romain Jerome, unisce la passione per Space Invaders e alcune "reliquie" dei voli spaziali.

Il quadrante dell'orologio ospita la riproduzione - non giocabile - di una schermata del videogioco: una serie la mostra a colori, l'altra in versione "notturna".

La cassa è in acciaio inox con frammenti del materiale usato per l'Apollo 11 e sul retro vi è una placca costituita da una lega d'argento in cui è stata inserita della polvere lunare.

Non è una scelta poi così strana per una casa, nata soltanto nel 2004, diventata famosa per avere realizzato una serie di orologi contenenti polvere di ferro proveniente dal Titanic.

Anche la forma vuole rimandare allo spazio: le quattro giunture riproducono i "piedi" d'allunaggio dei moduli lunari usati durante le missioni della NASA.

Non è ancora nota la disponibilità delle due serie, che dovrebbero comunque essere presto in vendita a un prezzo certamente elevato; per ora si parla informalmente di una cifra tra i 10.000 e i 15.000 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Purtroppo ciò che dici è sempre di più realtà.... :incupito: Leggi tutto
11-7-2011 19:09

{sunomi}
Sicuramente sarà un successo: ormai l'hanno capito anche i sassi che più c'è una sproporzione fra costo di produzione e prezzo di vendita di un oggetto, più questo diventa affascinante per alcune categorie di individui.Basta che abbia qualcosa che lo distingue dagli altri.Stilisti miliardari riuniti ed Apple... Leggi tutto
10-7-2011 15:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove guardi le tue serie Tv preferite?
Alla TV
Sul PC
Sul tablet
Sullo smartphone

Mostra i risultati (2657 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 dicembre


web metrics