Studio: gli utenti di Internet Explorer sono stupidi

Secondo una ricerca canadese, chi usa Opera è più intelligente rispetto a chi usa Firefox, Safari o Chrome.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2011]

Gli utenti di Internet Explorer sono gli internauti con il QI più basso; chi usa Firefox, Safari o Chrome ha un quoziente intellettivo più alto rispetto agli utenti dei prodotti Microsoft, ma i più intelligenti in assoluto sono gli utenti di Opera.

Sono questi, in breve, i risultati dell'ultimo studio stilato dalla canadese AptiQuant, società che fornisce test psicometrici online e che definisce i propri risultati «per niente sorprendenti, in realtà».

Anche tra gli utenti delle varie versioni di IE si notano delle differenze: i più "stupidi" sarebbero gli utenti di IE 6; poi, nell'ordine, vengono quelli di IE 7, di IE 9 e infine quelli di IE 8, i più brillanti tra cui usa il browser della grande "e" azzurra.

Il grafico che riportiamo qui sotto mostra la situazione registrata da AptiQuant.

Aggiornamento 3 agosto 2011

Pare che la società che ha diffuso questi dati sia scomparsa letteralmente nel nulla e che si tratti solo di una burla, diffusasi a macchia d'olio in tutto il web (e carta stampata e telegiornali).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Eh già, direi che ha fatto un bel botto visti i commenti presenti nel forum... :lol: Leggi tutto
4-8-2011 10:56

Sempre, vero :lol: Leggi tutto
4-8-2011 08:44

Però scatena sempre i forum! :lol: Ciao Leggi tutto
3-8-2011 21:44

Ecco ti quoto alla grande, mi ero fermato a rispondere a Carlo e non avevo ancora letto che lo avevi fatto tu in modo più completo del mio ;) Quoto anche il discorso di ThebigPit e Mda che al di la che explorer sia una ciofeca dare dello stupido a qualcuno perchè lo usa è ingiusto e fuorviante. Leggi tutto
3-8-2011 21:25

Carlo non sono un esperto programmatore web ma so per certo che un buon web designer al di la di cosa usi per preferenza personale DEVE( o dovrebbe almeno) provare la visualzizazione del suo sito sui principali browser, se io uso opera ma faccio un sito devo provare ad aprirlo e testarlo almeno su IE, firefox, opera, Chrome e safari se... Leggi tutto
3-8-2011 21:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (3046 voti)
Novembre 2026
Windows 11, anche Defrag si merita una mano di vernice
Mercedes trasforma il parabrezza in uno schermo olografico
L'app per Windows che installa, aggiorna e migra oltre 800 applicazioni
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 novembre


web metrics