Spina sempre attaccata: italiani connessi anche in ferie

Da un'indagine risulta che anche in vacanza si preferisce restare sempre "in linea". Circa il 64% degli italiani non rinuncia al telefono cellulare/smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-08-2011]

Foto via Fotolia

Se qualche anno fa la vacanza era sinonimo di "staccare la spina" e "scollegarsi dal mondo", secondo una ricerca Doxa per eBay.it, le cose sono cambiate. Anzi, ribaltate.

Gli italiani non partirebbero mai per un'isola sperduta senza mantenere il contatto con il proprio mondo e gli amici, senza mandare messaggi, senza condividere foto.

Speriamo almeno senza rispondere alle chiamate di lavoro!

Alla domanda "A quale oggetto tecnologico non rinunceresti mai in vacanza", il 64% degli italiani ha infatti risposto che non rinuncerebbe per niente al mondo al telefono cellulare o smartphone, subito seguito dall'intramontabile macchina fotografica, dal lettore Mp3/4 e da Pc portatili e palmari.

Ma se dal telefono cellulare, con tutte le sue declinazioni, non ci si riesce a separare neanche in inverno, qual è la novità per l'estate 2011? Ecco la classifica del "gadget tecnologico dell'estate 2011":

1) iPhone o altri smartphone
2) macchina fotografica
3) iPad
4) videocamera

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

in realtà esisterebbe anche una terza variante ma purtroppo non sono molti i terminali che la offrono (l'aveva persino il mio T68 vecchio di oltre dieci anni)..la white/black list....così si è raggiungibili solo da chi si desidera... :wink: Leggi tutto
11-8-2011 18:18

In vacanza porto lo smartphone rigorosamente in modalita NRP. Lo utilizzo principalmente come navigatore, occasionalmente come passatempo (musica, videogiochi) La macchina fotografica pure, per avere i ricordi delle ferie che siano decenti (le foto fatte con lo smartphone sono tutt'altro che "guardabili") L'iPad (ma sarebbe... Leggi tutto
11-8-2011 16:54

Oh... anche io tra i vari modi, lo uso così! Navigatore pedonale per trovare il posto, internet per le info! Una volta un mio prof leggendo la cartina al contrario ci ha portati dalla parte opposta della città durante una gita! Leggi tutto
9-8-2011 20:22

Sono assolutamente d'accordo anch'io! Personalmente quando posso andare a visitare città durante le ferie, l'unico ritrovato tecnologico che ho deciso di permettermi è lo smartphone che mi sostituisce in modo molto comodo le varie cartine e guide delle città (la scomodità è che ogni volta che risalgo sull'auto devo attacarlo alla... Leggi tutto
9-8-2011 11:20

Anche io condivido ioSOLOio certi ricordi come noi tutti penso, però come dice Silent ogni cosa che facilita la vita benvenga, purchè non se ne diventi schiavi e non diventi tutto un inutile automatismo. Citando un pezzetino di quello che ha detto Fremind E questo sarebbe l'atteggiamento giusto ma è così per tutti? Quando alcuni mesi... Leggi tutto
7-8-2011 04:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (1941 voti)
Agosto 2022
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 agosto


web metrics