Nokia interrompe le vendite di Symbian in America

È l'inizio della fine per lo storico sistema operativo. Nemmeno MeeGo sbarcherà mai negli USA.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-08-2011]

In fondo era solo questione di tempo, e ora è successo: Nokia ha deciso di interrompere le vendite di smartphone con Symbian, per ora limitatamente agli Stati Uniti e al Canada.

Nokia ha deciso di concentrarsi soltanto su Windows Phone e, per questo motivo, nemmeno il modello con MeeGo, N9, arriverà mai negli USA.

Chris Weber, presidente della divisione americana dell'azienda, ha spiegato con molta franchezza che è inutile disperdere le energie: «La verità è che se non abbiamo successo con Windows Phone non importa quello che facciamo».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 23)

Symbiam volendo può concorrere ancora, ma l'architettura è vecchia. Meego è nato da una fusione con un progetto Intel ma Nokia facendo un patto con il :twisted: il progetto :roll: .... Ciao Leggi tutto
16-8-2011 22:08

Mi domando cosa vogliano fare esattamente con meego, non credo sia finito dato che è presente sull'N9. invece per il symbian mi spiace, ma ovviamente non può concorrere contro i adroid o iOs, ma può comunque rimanere per i cellulari di fascia bassa e medio-bassa.
16-8-2011 18:18

Una ditta risponde di ogni suo prodotto (anche parte di esso) per 2 anni dopo l'acquisto anche se illegale. Per questo devi tenerti una prova di quando è stato acquistato come lo scontrino fiscale altra o ricevuta fiscale.. Senza "fiscale" sei passibile di multa o partecipazione al reato (esempio è rubato) con la galera.... Leggi tutto
15-8-2011 21:27

ma nel caso risultasse difettoso atal punto dal dover essere sostituito cosa si dovrebbe fare se si fosse acquistato in rete?
15-8-2011 20:49

strangedays, non voglio insistere però è come ha detto mda, devi essere consapevole al 100% di quello che prendi. Se ti senti sicuro sul fatto che ti arrangerai da solo, non ci sono problemi. Prendilo, come terminale è sicuramente avanti rispetto alla maggior parte delle cose che trovi in commercio. Non avrai in mano uno smartphone ma... Leggi tutto
15-8-2011 14:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3110 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics