Diventare hacker con la tessera a punti

Rank My Hack assegna bollini agli hacker che riescono a violare i maggiori siti mondiali. Con premi in denaro per i più bravi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2011]

Rank My Hack

Come si fa a stabilire quale sia il migliore hacker al mondo?

Ci vorrebbe una classifica che premi i più bravi e permetta loro di guadagnarsi la cima portando a termine i compiti più difficili, acquistando in questo modo notorietà.

Su queste basi è nato Rank My Hack, un sito decisamente particolare.

Creato da uno studente inglese di informatica che si fa chiamare Solar, dispone di una lista di siti, a ognuno dei quali è assegnato un punteggio in base alla popolarità e all'efficacia delle misure di sicurezza che lo proteggono.

Chi si iscrive può quindi tentare di violare uno di questi siti - senza commettere danni, solo per il gusto di poter dire «ci sono riuscito» - inserendo nel sito bersaglio un codice personale quale prova del proprio successo, e notificare il tutto a Rank My Hack.

Il sito provvederà a verificare se quanto affermato dall'hacker di turno sia vero e, in caso positivo, gli assegnerà il punteggio previsto, facendolo in tal modo avanzare nella classifica.

Al momento il bersaglio che permette di guadagnare il maggior numero di punti è quello dell'Huffington Post, seguito da Google.

Il miglior hacker è invece Mudkip, autore della violazione dell'Huffington Post e in cima alla classifica con quasi quattro milioni di punti.

Rank My Hack offre inoltre agli iscritti la possibilità di sfidarsi a duello al fine di «aumentare l'elemento competitivo del sito e fornire a un hacker la possibilità di sfidare le abilità di altri hacker e danneggiare la loro reputazione online».

Vi è anche, a quanto pare, la possibilità di guadagnare dei premi in denaro, pagati tramite PayPal, per un hacking di successo realizzato durante delle sfide online.

A spegnere gli entusiasmi pensa Chris Lytle, di Veracode, il quale mette in guardia gli aspiranti hacker: «Il più grande pericolo lo corrono coloro che si vantano sul sito. Raccontare attività illegali per ottenere punti su un sito che molti considerano uno scherzo è un grosso rischio in cambio di una ricompensa pressoché inesistente, specialmente dal momento che chiunque, comprese le forze dell'ordine, può vedere il sito».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Anche a me questo sito sembra una mezza bufala nella migliore delle ipotesi e nella peggiore una trappola per hacker vanagloriosi... :?
27-8-2011 14:53

Sembra più un sito trappola per hacker allocchi, che iscrivendosi è come se fornissero alle forze dell'ordine le prove dei loro misfatti....
24-8-2011 14:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12268 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics